Il PC fa le bizze

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26795
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: Il PC fa le bizze

#16 Messaggio da Trez »

Risolto la risoluzione, ma non ho risolto un beneamato cazzo, se guardo un film su netflix dopo 20 minuti parte un rumoraccio metallico e il pc si blocca del tutto, idem se guardo da un dvd e lo stesso freeza se lo lascio inattivo ..... ma porca sozza.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Il PC fa le bizze

#17 Messaggio da federicoweb »

ventola del pc ??
tac tac taac taac

ocio che se si scalda tanto.....

lo butti


magari provare Window repair toolbox

Windows Repair Toolbox, il tool magico che controlla il PC e ripara tutti i problemi di Windows
https://windows-repair-toolbox.com/
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26795
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: Il PC fa le bizze

#18 Messaggio da Trez »

No la ventola non da rumori, proverò windows repair.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26795
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: Il PC fa le bizze

#19 Messaggio da Trez »

Allora la cosa va avanti sempre nello stesso modo: se uso il pc normalmente tutto funziona regolarmente, ma se A) lo lascio inattivo B) se guardo un video da dvd o un film in streaming su Netflix per esempio, dopo circa 20/30 minuti frozza. Nel registro eventi viene indicato errore critico kernel power id 41 categoria 63 ( Un alimentatore non funzionante o sottoalimentato potrebbe essere la causa di questo comportamento, così ho letto su internet) .... HELP!!
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26795
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: Il PC fa le bizze

#20 Messaggio da Trez »

Portato dal dottore, i test sono ok potrebbe essere l'alimentatore, quindi me lo cambia, ma potrebbe essere anche il caldo il pc è in un mobile, oppure potrebbe essere la scheda madre... spero di no. :crash:
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26795
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: Il PC fa le bizze

#21 Messaggio da Trez »

Il mio dottore non ci capisce un cazzo. Prima mi ha sostituito HD, ma nulla, poi l'alimentatore come prima...il bello che il pc funza se navigo o se gioco ad un giochino online vecchio di 20 anni , ma appena lo lascio fermo per 15/20 minuti taaac torno e lo trovo freeze, oppure se guardo un video, max 30 minuti e si frozza. :bonk: :bonk: :bonk: :bonk:
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26795
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: Il PC fa le bizze

#22 Messaggio da Trez »

Ho rilevato un malware che continua a riproporsi, ASR lo rileva me lo distrugge ma alla scansione successiva sto malware ricompare, inoltre il mio profilo instagram se gli dico accedi con fb mi esce un profilo non mio ma con il mio avatar, ed è un profilo targato ru....
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26795
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: Il PC fa le bizze

#23 Messaggio da Trez »

Oh bella ad un certo punto da solo mi cambia la risoluzione dello schermo, cioè passo dalla massima per il mio 28" 1920x.. ad una risoluzione bassina e mi da solo tre alternative di risoluzioni se cerco di modificarla, mi tocca andare in gestione dispositivi , scheda video, disinstalla dispositivo e riavviare e torna come prima...qualcosa non funza.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: Il PC fa le bizze

#24 Messaggio da Kowalski »

Trez non ho capito se sono tutti problemi collegati tra loro o se nel frattempo qualcuno lo hia risolto...

Per il malware una passata con Combofix dovrebbe far passare la paura
Per il freeze non ho trovato quale sisema operativo stai usando, ma potrebbe essere un problema dovuto al risparmio energetico o alla sospensione del sistema operativo. Prova a impostare "massime prestazioni" sotto risparmio energetico e guarda se cambia qualcosa.
Per la scheda video (modello?) prova a cambiare driver, anche uno più vecchio. Sul mio portatile a partire da una certa versione dei driver Nvidia di tanto in tanto ho dei blocchi e il PC mi si spegne all'avvio come se venisse tolta la corrente. Problemi risolti usando una versione più vecchia. Trovato l'ultima affidabile ho risolto, certo non ho gli ultimi aggiornamenti ma preferisco avere il PC stabile.
Nel vilsualizzatore eventi di Windows non ci sono segnalazioni di errori?

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26795
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: Il PC fa le bizze

#25 Messaggio da Trez »

Grazie Kowa, ho windows 10 e combofix non funza, ma ho adwcleaner, ho fatto come hai detto per le prestazioni, la scheda video è una ati radeon hd 4600 series, quando mi cambia da solo la risoluzione devo andare nella scheda video e disinstallarla e poi riavviare, ma questa cosa mi sta capitando solo ora. Nel registro eventi mi da sempre errore critico kernel power id 41 categoria attività 63 è dal 14/6/2019 che ho questo problema, ma due giorni fa ho cambiato alimentatore eppure anche ieri stessi problemi di freeze se lasciato inattivo o guardando un film sia in streaming che da file. :flash: :flash: Domani lo porto a farlo formattare.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26795
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: Il PC fa le bizze

#26 Messaggio da Trez »

Fra l'altro alla data del 14 giugno il problema era solo di freeze se lasciato inattivo, è solo da pochi giorni che lo fa visionando film.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: Il PC fa le bizze

#27 Messaggio da Kowalski »

ipotizzo che mentre guardi il film non tocchi il pc, magari è tutto collegato perchè ti parte il risparmio energetico/sospensione anche se non dovrebbe, e potrebbe essere proprio la gestione della risparmio energetico della scheda video.
Prima del formattone proverei a disabilitare del tutto risparmio energertico e sospensione (se non l'hai già fatto) e metterei una versione dei driver WHQL della scheda video di qualche mese fa.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26795
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: Il PC fa le bizze

#28 Messaggio da Trez »

Ok scaricato una versione 64 bit windows 10 del 2015 ora come faccio a installarla? :imslow: :blushes:
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: Il PC fa le bizze

#29 Messaggio da Kowalski »

Non conosco i driver ATI, quelli NVIDIA ti danno la possibilità di fare un'installazione pulita eliminando tutte le tracce di precedenti installazioni. In alternativa esiste un'utility di AMD che ti elmina tutte le tracce di driver/installazioni:
https://www.amd.com/en/support/kb/faq/g ... up-Utility

In alternativa dai un'occhiata qui:
https://www.amd.com/en/support/kb/faq/rs-uninstall

Addirittura una versione del 2015? Non andrei così indietro, se il problema è iniziato da un paio di mesi te ne basta una di fine 2018.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26795
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: Il PC fa le bizze

#30 Messaggio da Trez »

Però siccome va in freeze se lasciato inattivo per 15/20 minuti, mi sembra strano che alla fine dipenda dalla scheda video.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Rispondi

Torna a “InformaticHard”