Pagina 1 di 1

ci possono essere 2 prodotti diversi per USA - EUROPA ??

Inviato: 23/01/2012, 12:45
da apache
possibile che cii siano 2 fotocamere una per mercato europeo * una per mercato USA ??? fotocamera canon ELPH100HS risulta essere la nostra IXUS115HS . Ma durata filmati tot diversa . Sito USA canon http://usa.canon.com/cusa/consumer/prod ... ifications - sito CANON italia http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... px?specs=1 ( parlo della durata registrazione video )

Re: ci possono essere 2 prodotti diversi per USA - EUROPA

Inviato: 23/01/2012, 13:28
da Gambo192
non vanno i link

Re: ci possono essere 2 prodotti diversi per USA - EUROPA

Inviato: 23/01/2012, 14:51
da belnudo
da sempre i fabbricanti di fotocamere e videocamere fanno prodotti diversi per diversi mercati a volte con lo stesso nome.

Re: ci possono essere 2 prodotti diversi per USA - EUROPA

Inviato: 23/01/2012, 18:14
da apache
http://usa.canon.com/cusa/consumer/prod ... ifications http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... px?specs=1 ( SE sono fotocamere gemelle perche questa differenza sulla registrazione filmato)

Re: ci possono essere 2 prodotti diversi per USA - EUROPA

Inviato: 23/01/2012, 18:14
da apache

Re: ci possono essere 2 prodotti diversi per USA - EUROPA

Inviato: 23/01/2012, 18:53
da apache
http://www.canon.it/Support/Consumer_Pr ... 1&type=faq ( QUI NON CAPISCO :-? dura 14 minuti oppure dopo 10 si ferma ????

Re: ci possono essere 2 prodotti diversi per USA - EUROPA

Inviato: 27/01/2012, 12:30
da fib62
Per quanto riguarda le differenze tra i due modelli, non vorrei dire sciocchezze ma potrebbe essere un diverso firmware, magari ottimizzato per il fatto che mentre in europa la frequenza di rete è 50 Hz. negli U.S.A. è di 60. Ottimizzazione necessaria non tanto per il prodotto in se, quanto per la compatibilità con altre apparecchiature alimentate a tensione di rete ( TV, VTR, etc .. )
Ho lavorato per molti anni in una multinazionale che tra le altre cose produce anche fotocamere e videocamere, ed in effetti i firmware di molte apparecchiature erano diversi in questo in funzione del mercato di riferimento.

Per quanto concerne l'ultimo quesito invece mi sembra che già la scheda spieghi bene la limitazione a 10 minuti alle risoluzioni maggiori, probabilmente è un limite della capienza del buffer di memoria o del frame rate di trasferimento.
Comunque si, dopo 10 minuti ( o 4Gb) la registrazione si ferma a prescindere dallo spazio disponibile nella scheda di memoria.

- Cito dal sito -
- La registrazione verrà interrotta automaticamente quando le dimensioni file del filmato raggiungono 4 GB o il tempo di registrazione raggiunge circa 10 minuti quando si utilizza la modalità (1920) o (1080) e circa 1 ora quando si utilizza la modalità (640) o (320).
- Su alcune schede di memoria, la registrazione può essere interrotta anche se non si raggiunge la lunghezza massima del filmato. Si consiglia di utilizzare le schede di memoria SD Speed Class 6 o superiori.