Tablet

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Tablet

#76 Messaggio da fib62 »

MaxClaudia ha scritto:Sono molto tentato da quel tablet Archos da 10"... mi sa che me lo piglio anche perche il negozio del link e' vicino casa. I galaxy demo da 10" quanto te li fa?

Siamo noi quelli che conosci? non lo so...

[cit. Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi]
"Lei è mai stato in qualche posto?"
"Lei non vendeva le sigarette all'angolo di via San Silvestro, con la sua cassettina?".
"Lei non è quello che per conto della Sacra Famiglia andava in giro con il sacco a raccogliere rifiuti?"
"Lei, per caso, non suonava il trombone nella banda municipale di Tivoli?".
"Per caso era l'accalappiacani di Frascati?".
"Lei per caso faceva il barbiere a Centocelle?".

Domattina chiedo e poi riferisco ....

La zona è quella, :-) no problem dai .. e poi io sono amico di Claudia, con Max ho parlato poche volte ... ;-)

Avatar utente
MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1101
Iscritto il: 25/11/2003, 23:52
Località: Como, Varese
Contatta:

Re: Tablet

#77 Messaggio da MaxClaudia »

E allora non siamo noi... Claudia e il pc non vanno d'accordo

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Tablet

#78 Messaggio da fib62 »

MaxClaudia ha scritto:E allora non siamo noi... Claudia e il pc non vanno d'accordo
ne ero certo .... neanche il Max che conosco io va molto d'accordo con i pc ... ed infatti tocca a me andare e sistemare i pastocchi .... ahahah
Con lei .. sono in chat in questo momento.

See you soon ....

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Tablet

#79 Messaggio da fib62 »

fib62 ha scritto:
MaxClaudia ha scritto:Sono molto tentato da quel tablet Archos da 10"... mi sa che me lo piglio anche perche il negozio del link e' vicino casa. I galaxy demo da 10" quanto te li fa?

Siamo noi quelli che conosci? non lo so...

[cit. Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi]
"Lei è mai stato in qualche posto?"
"Lei non vendeva le sigarette all'angolo di via San Silvestro, con la sua cassettina?".
"Lei non è quello che per conto della Sacra Famiglia andava in giro con il sacco a raccogliere rifiuti?"
"Lei, per caso, non suonava il trombone nella banda municipale di Tivoli?".
"Per caso era l'accalappiacani di Frascati?".
"Lei per caso faceva il barbiere a Centocelle?".

Domattina chiedo e poi riferisco ....

La zona è quella, :-) no problem dai .. e poi io sono amico di Claudia, con Max ho parlato poche volte ... ;-)
Tablet Samsung 10" al momento solo nuovi, fiammanti e .. ancora troppo costosi, 450 euro e solo su ordinazione.
Per me .. meglio aspettare.

Avatar utente
BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2479
Iscritto il: 07/10/2010, 15:11
Contatta:

Re: Tablet

#80 Messaggio da BullForBBW »

Il nuovo iPad si potrà acquistare negli Usa dal 16 marzo e in Italia dal 23 marzo. Supporto 4 G compatibile con le reti At&T e Verizon e dettatura locale con il pulsante sul dislpay. Fotocamera da 5 megapixel usando la tecnologia dell'iPhone 4S. Colori in bianco e nero, tra le caratteristiche del prodotto. Il gadget avrà gli stessi prezzi dell'ipad 2 nelle versioni da 16,32 e 64 giga.

Il nuovo iPad della Apple è ad altissima definizione, un milione di pixel in più della migliore tv ad alta definizione. E' quanto emerge dall'annuncio dei nuovi prodotti a San Francisco e in streaming a Londra. Finora Apple non ha dato un nome al gadget chiamandolo solo "nuovo iPad"

COOK, GUIDIAMO RIVOLUZIONE POST PC - "Apple guida la rivoluzione post Pc. Noi abbiamo tre strumenti post-Pc. Altre aziende sarebbero felici di averne uno". Lo ha detto l'amministratore delegato della casa di Cupertino Tim Cook aprendo la presentazione dei nuovi prodotti a san Francisco. "Siamo i pionieri della rivoluzione post Pc", ha proseguito, parlando di 172 milioni di dispositivi venduti tra iPod, iPhone e iPad. "Il 76 per cento dei proventi Apple vengono da prodotti post Pc".

le foto:
http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... 75063.html
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Tablet

#81 Messaggio da belnudo »

BullForBBW ha scritto:Il nuovo iPad si potrà acquistare negli Usa dal 16 marzo e in Italia dal 23 marzo. Supporto 4 G compatibile con le reti At&T e Verizon e dettatura locale con il pulsante sul dislpay. Fotocamera da 5 megapixel usando la tecnologia dell'iPhone 4S. Colori in bianco e nero, tra le caratteristiche del prodotto. Il gadget avrà gli stessi prezzi dell'ipad 2 nelle versioni da 16,32 e 64 giga.

Il nuovo iPad della Apple è ad altissima definizione, un milione di pixel in più della migliore tv ad alta definizione. E' quanto emerge dall'annuncio dei nuovi prodotti a San Francisco e in streaming a Londra. Finora Apple non ha dato un nome al gadget chiamandolo solo "nuovo iPad"

COOK, GUIDIAMO RIVOLUZIONE POST PC - "Apple guida la rivoluzione post Pc. Noi abbiamo tre strumenti post-Pc. Altre aziende sarebbero felici di averne uno". Lo ha detto l'amministratore delegato della casa di Cupertino Tim Cook aprendo la presentazione dei nuovi prodotti a san Francisco. "Siamo i pionieri della rivoluzione post Pc", ha proseguito, parlando di 172 milioni di dispositivi venduti tra iPod, iPhone e iPad. "Il 76 per cento dei proventi Apple vengono da prodotti post Pc".

le foto:
http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... 75063.html
sembrate come quelle signore che girano con la borsa firmata,
Immagine
quanto vi pagano per questa PUBBLICITÀ ? :motosega:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2479
Iscritto il: 07/10/2010, 15:11
Contatta:

Re: Tablet

#82 Messaggio da BullForBBW »

belnudo ha scritto:sembrate come quelle signore che girano con la borsa firmata,
Immagine
quanto vi pagano per questa PUBBLICITÀ ? :motosega:
azz parli tu? quanto ti paga Linus? 8)
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Tablet

#83 Messaggio da belnudo »

L'imminente guerra contro il computer generico
lezione magistrale di Cory Doctorow
[Scopri]Spoiler
Di recente Cory Doctorow (blogger, giornalista e autore di fantascienza) ha tenuto al Chaos Computer Congress di Berlino una lezione di eloquenza straordinaria che riassume magnificamente le preoccupazioni di molti informatici: il computer generico, il PC che esegue qualunque programma, fonte di enorme ricchezza ed emancipazione culturale per tre decenni, è sotto attacco perché è sfuggito di mano.

Non è controllabile da aziende e governi.
Ci si può far girare un programma piratato o vedere un film a scrocco.
Ci si può installare un programma di crittografia che rende impossibile intercettare le comunicazioni, con grande gioia di terroristi e dissidenti.
Lo si può usare per far circolare idee senza che i governi, le religioni o le aziende possano filtrarle, edulcorarle, censurarle.
Rende troppo potenti i cittadini e i consumatori. Il PC è quindi un mostro sovversivo e come tale va estirpato.

Come? Non certo facendo retate e irruzioni nelle case, ma sostituendolo dolcemente con oggetti dedicati e lucchettati che l'utente vuole comperare al posto del computer.
Invece del PC, oggi vengono offerti dalle aziende (spesso sottocosto, per penetrare il mercato o come canale per vendere altri oggetti) lettori portatili, console di gioco, lettori home theater, tablet, lettori di e-book le cui architetture non-PC permettono il controllo.
Su questi oggetti, almeno secondo le intenzioni dei produttori, gira solo il software benedetto dallo Steve Jobs, Bill Gates/Steve Ballmer o Kim Jong Un di turno. O dall'inserzionista pubblicitario di turno.

E tutto questo, ci viene detto, è per il nostro bene. Per permetterci di consumare in modo sicuro e per tutelare i diritti degli editori – pardon, degli autori.
Pazienza se questo permette ad Amazon di entrare in casa nostra e togliere dalla nostra biblioteca digitale un libro a suo piacimento.
Pazienza se questo significa proporre bootloader come U-EFI che non permettono di caricare sistemi operativi non approvati e controllabili (adieu, Linux).
Pazienza se questo vuol dire che diventa illegale discutere di tecnologia o scrivere certi numeri (o certi altri) perché facilitano la pirateria audiovisiva.

Ma non voglio anticipare troppo: Cory Doctorow sa spiegare tutto questo molto, molto meglio di me.
Per cui vi propongo qui il video della sua lezione, che a mio avviso dovrebbe essere lettura obbligatoria a scuola, per qualunque informatico e per qualunque consumatore di oggetti seducenti e luccicanti.
Non è una questione di mera informatica.
È una questione di difendersi dalla lenta erosione delle libertà. Buona visione.

Prima che vi lamentiate che a furia di frequentar cospirazionismi sono diventato complottista, vorrei ricordare che proprio la dimestichezza con i complotti fasulli mi permette di riconoscere meglio quelli reali.
E vorrei ricordare che nel 2005 Sony installò un rootkit nei computer degli utenti e che le leggi in molti paesi europei vietano di farsi una copia dei propri film DVD e Blu-ray.
Provate a installare su un iPad o iPhone un'app non approvata da Apple.
Provate a leggervi un libro che contiene materiale illustrato che Apple ritiene inadatto (l'Ulisse di Joyce a fumetti).
È ancora vostro il telefonino o il tablet, se qualcun altro decide arbitrariamente, al di fuori della legge e senza processo, cosa ci potete far girare e leggere?
Doctorow fa molti altri esempi. Pensateci.
http://attivissimo.blogspot.it/2012/01/ ... puter.html
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2479
Iscritto il: 07/10/2010, 15:11
Contatta:

Re: Tablet

#84 Messaggio da BullForBBW »

Apple comunica ufficialmente di aver venduto 3 milioni di nuovi iPad

Con un comunicato sul proprio sito, Apple ha reso noto di aver venduto 3 milioni di nuovi iPad in meno di 4 giorni dalla data di lancio, questo è il migliore inizio di tutti i tempi.

Nel comunicato leggiamo:

Codice: Seleziona tutto

Oggi Apple annuncia di aver venduto 3 milioni dei suoi incredibili nuovi iPad dal lancio di Venerdì 16 Marzo. Le caratteristiche di tali dispositivi sono il nuovo retina display, il processore A5X quad-core grafica, una fotocamera iSight da 5 megapixel con capacità di acquisire video a 1080p ed ancora una batteria da 10 ore di vita. iPad Wi-Fi+4G supporta la velocissima rete 4G LTE negli Stati Uniti e Canada.

“Il nuovo iPad è stato acquistato da 3 milioni di persone, il migliore lancio di sempre”, afferma Phil Schiller, “gli utenti stanno amando le fantastiche caratteristiche del dispositivo, incluso il retina display, e non possiamo immaginare il successo che avrà questo venerdì quando verrà commercializzato in altri paesi”.

Il migliore lancio di sempre, oltre le aspettative di 1 milioni di vendite; come andrà venerdì?
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Tablet

#85 Messaggio da federicoweb »

Google sfida iPad con un proprio tablet

Gli apparati avranno il nome di Google accanto a quello di chi lo produrra'


Google sfida l'iPad di Apple. Il motore di ricerca vendera' un tablet, che portera' anche il suo nome, tramite un negozio online simile a quello di Apple o Amazon.

Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali i tablet Android avranno il nome di Google accanto a quello di chi lo produrra', che saranno diverse societa'. I piani non sono ancora chiari: non si sa quando sara' presentato il negozio online.

Google, inoltre, potrebbe iniziare a breve a produrre il proprio tablet in seguito all'acquisizione di Motorola Mobility, che e' stata approvata in Europa e negli Stati Uniti ed e' in attesa del via libera delle autorita' cinesi
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

Re: Tablet

#86 Messaggio da donegal »

Voglio comprare un tablet.
Non ne farò un uso professionale (per quello ho già un PC desktop in ufficio e un notebook a casa)

Cerco semplicemente un dispositivo leggero che mi possa portare in trasferta per scrivere, navigare (in wi-fi) o guardare un film a letto quando sono a casa.

Vorrei poi farlo dialogare anche con la TV (per vedere sul grande schermo streaming partite o altro) e magari poterlo connettere anche a livello audio con uno stereo

Pensavo a qualcosa da 10" con sistema android, cui richiedere un giusto rapporto qualità/prezzo
Lo devo usare e non sfoggiare

Cosa mi consigliate come modelli?

Mi hanno consigliato un Acer Iconia Tab, ma vedo che nel formato 10" ci sono svariati modelli e non saprei quale scegliere.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Tablet

#87 Messaggio da fib62 »

donegal ha scritto:Voglio comprare un tablet.
Non ne farò un uso professionale (per quello ho già un PC desktop in ufficio e un notebook a casa)

Cerco semplicemente un dispositivo leggero che mi possa portare in trasferta per scrivere, navigare (in wi-fi) o guardare un film a letto quando sono a casa.

Vorrei poi farlo dialogare anche con la TV (per vedere sul grande schermo streaming partite o altro) e magari poterlo connettere anche a livello audio con uno stereo

Pensavo a qualcosa da 10" con sistema android, cui richiedere un giusto rapporto qualità/prezzo
Lo devo usare e non sfoggiare

Cosa mi consigliate come modelli?

Mi hanno consigliato un Acer Iconia Tab, ma vedo che nel formato 10" ci sono svariati modelli e non saprei quale scegliere.

Lascia perdere ... mai esistito un oggetto più inutile dei tablet.
Ne ho avuti due negli ultimi 6 mesi, il primo un samsung 7" aveva di buono solo il fatto di alloggiare una sim e di poterlo usare come telefono d'emergenza. Dopo qualche mese lo ho venduto recuperando circa la metà del valore di acquisto, con i quali ho comprato un altro tablet 10" ( pirla all'ennesima potenza lo so ... ) no brand, ma dotato di connessioni varie dalla USB alla HDMI ed altre ... usato per un po' per cazzeggiare poi una sera lo ho regalato ad una girl con cui uscivo ( la proprietaria del mio avatar), credo dopo averlo sfoggiato qualche giorno in università, oggi non se ne faccia più nulla neanche lei.
Lo scorso natale ebbi la pessima idea di importarne alcuni dal paese del dragone come "presenti natalizi" per clienti, per quanto ne so sono finiti tutti in un cassetto o riciclati a giocattolo per ragazzini con cartoni animati ed altre amenità simili.
Se vuoi scriverci ... è abominevole, la tastiera virtuale è una presa per il " deretano" .. film, musica ed altro bho! forse per quello possono anche andare, ma non saprei, non è mai stato il mio uso principale.
Ho qualche amico e collega che per un po' ha sfoggiato, dichiarandosene entusiasta, quelli con la mela morsicata, chissà come mai dopo qualche giorno però sono tutti tornati alla vecchia e cara agenda cartacea ed al un ben più comune pc portatile.

Dal mio punto di vista ... oggetti inutili, tanta apparenza, ma a sostanza ed utilizzo siamo sotto zero.

Cerea nè :-)

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

Re: Tablet

#88 Messaggio da donegal »

Grazie per la risposta :)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2479
Iscritto il: 07/10/2010, 15:11
Contatta:

Re: Tablet

#89 Messaggio da BullForBBW »

che carucci che siete ahahah
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

Avatar utente
fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 509
Iscritto il: 04/04/2007, 11:08
Località: L'isola che non c'é

Re: Tablet

#90 Messaggio da fib62 »

E' arrivato Steve Jobs .... de nojaltri ...

Rispondi

Torna a “InformaticHard”