Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
boss84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13390
Iscritto il: 21/09/2012, 23:21

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5086 Messaggio da boss84 »

El Diablo ha scritto:Smonta la tastiera e controlla che il contatto sia pulito
sto parlando di un portatile, non di un fisso con tastiera esterna

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25646
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5087 Messaggio da El Diablo »

Si, ma si smontano comunque.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
MorganXfactor
Bannato
Bannato
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/11/2014, 22:12

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5088 Messaggio da MorganXfactor »

Generalmente i tasti non funzionano dopo aver accumulato parecchia sporcizia.Tutti i tasti su tastiere hanno un cerniera e generalmente sotto forma di due parti in plastica che fissano il tasto sulla tastiera,proprio in quel punto bisogna intervenire.
Una pulizia profonda a volte è sufficiente ma non sempre,nel mio caso al mio vecchio pc portatile nemmeno la pulizia risolse il problema,i cuscinetti erano troppo logori e dovetti fare afidamento alla tastiera virtuale/da schermo.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29253
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5089 Messaggio da SoTTO di nove »

Come mai la "grandezza" delle pagine web ultimamente cambia come gli pare?
Fa in piccolo quello che normalmente fai con il tasto Zoom. L'altro giorno era tutto leggermente più piccolo (sulla schermata di SZ si vede la differenza), poi all'accensione successiva era di nuovo tutto normale, oggi invece è tutto più grande (scrittura, barra in basso, pagina dei preferiti). Tutto leggermente più grande. Tra l'altro la prima volta che l'ho notato mi sono pure accorto che l'ordine dei siti web memorizzato nei preferiti è stato cambiato.
Stavolta pur spegnendo il pc è rimasto tutto più grande.
Che mi stia saltando la scheda video?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5090 Messaggio da federicoweb »

SoTTO di nove ha scritto:Come mai la "grandezza" delle pagine web ultimamente cambia come gli pare?
Fa in piccolo quello che normalmente fai con il tasto Zoom. L'altro giorno era tutto leggermente più piccolo (sulla schermata di SZ si vede la differenza), poi all'accensione successiva era di nuovo tutto normale, oggi invece è tutto più grande (scrittura, barra in basso, pagina dei preferiti). Tutto leggermente più grande. Tra l'altro la prima volta che l'ho notato mi sono pure accorto che l'ordine dei siti web memorizzato nei preferiti è stato cambiato.
Stavolta pur spegnendo il pc è rimasto tutto più grande.
Che mi stia saltando la scheda video?
non credo, penso tu abbia inavvertitamente cambiato impostazioni grandezza carattere

[Scopri]Spoiler
Se usii Windows 7 o Vista e vuoi scoprire come cambiare la grandezza dei caratteri, tutto quello che devi fare è cliccare con il pulsante destro del mouse in un punto del desktop in cui non ci sono icone e selezionare la voce Risoluzione dello schermo dal menu che compare. Nella finestra che si apre, clicca sulla voce Ingrandimento o riduzione delle dimensioni del testo e di altri elementi che si trova in basso e seleziona le dimensioni del testo che più preferisci mettendo il segno di spunta accanto a Piccolo -100%, Medio – 125% o Grande – 150%

Se usi Windows XP, puoi cambiare le dimensioni delle scritte su schermo recandoti in Start > Pannello di controllo e cliccando prima su Aspetto e temi e poi su Schermo. Nella finestra che si apre, recati nella scheda Impostazioni e clicca sul pulsante Avanzate che si trova in basso a destra. Seleziona quindi la voce Impostazioni personalizzate dal menu a tendina Impostazione DPI e scegli da lì la dimensione del testo che vuoi visualizzare su schermo. Questa procedura potrebbe richiedere l’inserimento del disco d’installazione del sistema operativo nel PC.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29253
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5091 Messaggio da SoTTO di nove »

federicoweb ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Come mai la "grandezza" delle pagine web ultimamente cambia come gli pare?
Fa in piccolo quello che normalmente fai con il tasto Zoom. L'altro giorno era tutto leggermente più piccolo (sulla schermata di SZ si vede la differenza), poi all'accensione successiva era di nuovo tutto normale, oggi invece è tutto più grande (scrittura, barra in basso, pagina dei preferiti). Tutto leggermente più grande. Tra l'altro la prima volta che l'ho notato mi sono pure accorto che l'ordine dei siti web memorizzato nei preferiti è stato cambiato.
Stavolta pur spegnendo il pc è rimasto tutto più grande.
Che mi stia saltando la scheda video?
non credo, penso tu abbia inavvertitamente cambiato impostazioni grandezza carattere

[Scopri]Spoiler
Se usii Windows 7 o Vista e vuoi scoprire come cambiare la grandezza dei caratteri, tutto quello che devi fare è cliccare con il pulsante destro del mouse in un punto del desktop in cui non ci sono icone e selezionare la voce Risoluzione dello schermo dal menu che compare. Nella finestra che si apre, clicca sulla voce Ingrandimento o riduzione delle dimensioni del testo e di altri elementi che si trova in basso e seleziona le dimensioni del testo che più preferisci mettendo il segno di spunta accanto a Piccolo -100%, Medio – 125% o Grande – 150%

Se usi Windows XP, puoi cambiare le dimensioni delle scritte su schermo recandoti in Start > Pannello di controllo e cliccando prima su Aspetto e temi e poi su Schermo. Nella finestra che si apre, recati nella scheda Impostazioni e clicca sul pulsante Avanzate che si trova in basso a destra. Seleziona quindi la voce Impostazioni personalizzate dal menu a tendina Impostazione DPI e scegli da lì la dimensione del testo che vuoi visualizzare su schermo. Questa procedura potrebbe richiedere l’inserimento del disco d’installazione del sistema operativo nel PC.
Non penso di aver modificato niente. è ancora impostato su 96 dpi o cosa cavolo significhi. Il carattere lo posso modificare anche con lo zoom nella barra in basso. Ma è tutta la schermata che sembra più vicina. è tutto leggermente più grosso in dimensioni, non solo la scrittura. La risoluzione è 1366x768 e tutte le altre memorizzate non sono adatte, quindi è quella che devo aver sempre avuto installata. (non ci avevo mai guardato)
Non è un problema, anzi è quasi meglio. Solo che lo trovo strano. Mi era già capitato di vedere la pagina di SZ scritta più in piccolo (lo zoom in basso a destra nella barra è sempre segnato al 100%) ma stavolta nel giro di pochi giorni l'ho vista prima più piccola, poi come sempre e oggi (acceso per la terza volta) più grande.
e non mi spiego (dopo anni) come mai l'ordine dei siti web segnati tra i preferiti sia stato mischiato.
P.s. Metto un 5% di possibilità di spiegazione al mio nervo ottico usurato dalla vecchiaia. :gomma:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5092 Messaggio da Blif »

La dimensione del carattere nelle pagine del forum era cambiata anche a me:
ho dovuto fare un po' di ctrl+ e ctrl- per ritrovarmi.
Oggi pero' sembra tutto normale, non so se ho reimpostato la dimensione vecchia,
se si e' ristabilita da sola o se mi sono semplicemente abituato a quella nuova.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29253
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5093 Messaggio da SoTTO di nove »

Quando la scrittura era più piccola mi ha sempre dato l'impressione che fosse un problema riconducibile a SZ perchè sul resto del Web non trovavo differenze (e mi è successo più di una volta).
Oggi che era più grande mi sembrava un problema più generale. Forse la maggiore dimensione del carattere mi ha fatto percepire più grande pure la barra in basso del PC e tutto il resto che invece era come sempre.
Comunque, quale sia la causa (interna al PC o esterna), l'unico dato certo è che a volte cambia la grandezza del carattere. :-?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29253
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5094 Messaggio da SoTTO di nove »

è sparita la risposta di Fracassato :o
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
+Fracassato+
Bannato
Bannato
Messaggi: 3406
Iscritto il: 28/06/2011, 16:24
Località: Copyright ©

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5095 Messaggio da +Fracassato+ »

Io di recente - ma solo sulla versione mobile di Google Chrome ( su Linux uso Firefox ) - riscontro a volte problemi di formattazione del testo in molti forum quando zummo in IN e in OUT, cosa che non dovrebbe succedere, visto che ogni forum dovrebbe già avere di per sè la formattazione automatica di un testo nel singolo post.

Forse è un problema del web browser.
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo se hai Google Chrome ( tanto preferiti e tutto non li perderai visto che Google ormai ti segue ovunque ).


Per quanto riguarda il cambiamento dei caratteri in generale nel PC: hai installato di recente qualche font particolare ? Hai aggiornato i driver della scheda video e il monitor deve essere un attimo ricalibrato per combaciare al meglio con i nuovi driver ?
Prima prova ad andare sulla configurazione dell'aspetto in Windows e setta tutti i valori a default.

EDIT: l'ho cancellata io perché ho aggiunto qualcosa e non potevo più semplicemente modificarla
Tranquillo, non sei così SOTTO ( perdona la battuta... ).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29253
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5096 Messaggio da SoTTO di nove »

Grazie per le dritte ma sono troppo sfigato in computeristica per rischiare per un problema che forse è solo nella mia percezione sbagliata. (continuo a vedere la barra degli strumenti troppo grossa mentre il resto sembra tornato normale).
Ho contato fino a 12 termini in lingua Araba nel tuo breve messaggio. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26579
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5097 Messaggio da federicoweb »

non e' che hai problemi di vista ? :lol:
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5098 Messaggio da apache »

Quando acquisti del contenuto scaricabile libero da {DRM}, puoi scaricarlo su qualsiasi computer, e anche su più computer, e salvarlo su disco ogni volta che vuoi. Il tuo acquisto non è associato a limiti di tempo e il contenuto non scade.
S Senza DRM / € 21.05
Misure MP4 disponibili:
SD 480p (1.35 GB)
HD 720p (2.52 GB)
HD 1080p (3.72 GB S i puo creare in dvd per visionare su tv ?
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3012
Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
Località: Roma

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5099 Messaggio da Mister Dick »

Evito di aprire un thread che forse servirebbe solo a me.

PROBLEMA LOGIN IN UN SITO PER CUI SCRIVO.

La rivista per cui lavoro ha cambiato sito e adesso i collaboratori devono inserire gli articoli da solo, tramite accesso con nick e pass. C'è un portale, non visibile ai visitatori (non c'è nemmeno un "tasto" sul sito aperto a tutti), in cui noi dobbiamo inserire i dati comunicati precedentemente al Direttore (che poi li ha comunicati al Webmaster).
Praticamente è da un paio di giorni che cerco di accedere ma il portale mi dice che la password non è corretta. Contatto il Direttore che mi dice (riporto la mail):

[...]Purtroppo non possiamo ne recuperarla (visualizzarla) e ne modificarla, lo so sembra impossibile, ma chi ha fatto la piattaforma (quel genio del webmaster!) ci ha precluso questa possibilità. Possiamo solo aggiungere o togliere e basta e togliendo non sappiamo cosa può accadere agli articoli già salvati. Stiamo cercando qualcun altro che ci sistemi molti di questi bug (ce ne sono altre di piccole magagne da sistemare) intanto manda tutto o a me oppure alla mail di pbarticoli. Poi tanto li inserisco io. Appena si sistemano queste - stupidissime - sviste di programmazione sistemiamo il tuo login.

Secondo voi può essere vero oppure mi stanno coglionando?
P.s.: la seconda opzione è anche perché il Direttore e i due vice non mi sopportano, quindi diciamo mobbing.

Grazie per le eventuali risposte.

Avatar utente
+Fracassato+
Bannato
Bannato
Messaggi: 3406
Iscritto il: 28/06/2011, 16:24
Località: Copyright ©

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5100 Messaggio da +Fracassato+ »

Boh, secondo me è strano.
Hai modo di contattare il webmaster tu personalmente e parlarci ?
Magari questo direttore e i suoi due vice ti vogliono far fuori veramente.
Io non mi fiderei.

Rispondi

Torna a “InformaticHard”