Software FREEWARE

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: Software FREEWARE

#91 Messaggio da sawyer »

vorrei segnalare questa suite di programmi credo gratuiti per il ritocco fotografico
http://aviary.com/
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

pixlr grabber

#92 Messaggio da belnudo »

sawyer ha scritto:vorrei segnalare questa suite di programmi credo gratuiti per il ritocco fotografico
http://aviary.com/
Basta installare su FIREFOX l'estensione "pixlr grabber" e puoi editare qualsiasi immagine residente sia sul web che sul tuo PC e senza bisogno di installare l'applicazione !!! Lo uso spesso per lavoretti brevi ed è comodissimo, sempre a portata di mano, certo però devi essere collegato ad internet.

http://pixlr.com/editor/
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28719
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: Software FREEWARE

#93 Messaggio da Paperinik »

I siti internet sono in continuo aggiornamento, e spesso tali aggiornamenti non vengono notificati.
Conoscete un pgogramma che, inserendo l'indirizzo di un sito, mi dice quando è stato aggiornato l'ultima volta? Ad esempio se vado sul sito di qualche zozzona e c'è sempre la solita home page e non posso sapere se il contenuto è stato aggiornato...
Anche l'area membri...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#94 Messaggio da El Diablo »

Ingrandire foto e immagini preservando la qualità? La soluzione è open!
Fotografie ed immagini grandi quanto francobolli? Niente paura: è possibile cercare di migliorare la situazione tramite un potente programma gratuito.
Continua: http://www.megalab.it/4966/ingrandire-f ... one-e-open
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Software FREEWARE

#95 Messaggio da belnudo »

El Diablo ha scritto:Ingrandire foto e immagini preservando la qualità? La soluzione è open!
Fotografie ed immagini grandi quanto francobolli? Niente paura: è possibile cercare di migliorare la situazione tramite un potente programma gratuito.
Continua: http://www.megalab.it/4966/ingrandire-f ... one-e-open
ottima segnalazione
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
Vale
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4434
Iscritto il: 15/02/2004, 12:26

Re: Software FREEWARE

#96 Messaggio da Vale »

belnudo ha scritto:
El Diablo ha scritto:Ingrandire foto e immagini preservando la qualità? La soluzione è open!
Fotografie ed immagini grandi quanto francobolli? Niente paura: è possibile cercare di migliorare la situazione tramite un potente programma gratuito.
Continua: http://www.megalab.it/4966/ingrandire-f ... one-e-open
ottima segnalazione
Vado e approfondisco. ;)

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#97 Messaggio da El Diablo »

EzyImageResizer, ridimensionare più immagini in simultanea direttamente online
Nella maggioranza dei casi, quando si ha la necessità di dover ridimensionare un immagine (operazione che, spesso e volentieri, viene eseguita per lo più dai blogger), si ricorre all’utilizzo di appositi software di grafica presenti sul proprio PC o, in alternativa, si cerca di portare a termine il suddetto compito ricorrendo all’utilizzo di apposite applicazioni online.
Tuttavia, si tratta di soluzioni che, purtroppo, non consentono di andare ad operare su più immagini simultaneamente, rallentando di gran lunga un pratico e semplice processo che potrebbe essere eseguito in un batter d’occhio e con il minimo sforzo.
A questo proposito potrebbe quindi rivelarsi particolarmente utile una valida applicazione online mediante cui eseguire esattamente tutto quanto appena accennato.
Continua: http://www.geekissimo.com/2010/02/19/ez ... te-online/

Tube2Tone, creiamo suonerie personalizzate a partire dai video di YouTube
Personalizzare la suoneria del cellulare non soltanto costituisce un operazione mediante cui riconoscere al volo il proprio dispositivo nel momento in cui inizia a squillare ma, ovviamente, anche un modo come un altro per esprimere se stessi impostando la melodia che più si addice al carattere e ai gusti di un qualsivoglia utente.
Infatti, al fine di soddisfare le più svariate richieste, lungo il web, nel corso del tempo, sono stati ideati sempre più servizi mediante cui, in modo più o meno facile, viene offerta la possibilità di creare un tono di chiamata personalizzato, effettuando l’upload di un dato file mp3, prelevando dei brani già messi a disposizione dalle diverse applicazioni e via di seguito.
Proprio a questo proposito ho dunque il piacere di proporre a tutti voi geek un nuovo applicativo online che si prefigge di eseguire tutto quanto appena accennato, ricorrendo però ad un metodo piuttosto alternativo rispetto alla norma.
Continua: http://www.geekissimo.com/2010/02/19/tu ... i-youtube/
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Vale
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4434
Iscritto il: 15/02/2004, 12:26

Re: Software FREEWARE

#98 Messaggio da Vale »

Tutti sanno che già poche settimane dopo la riformattazione ogni computer che si rispetti inizia a perdere velocità (parlo di sistemi operativi Windows, non so se la cosa avvenga anche su Linux) e ad ingolfarsi.
Anche se, come me, siete soliti deframmentare ogni sette-dieci giorni, non installate programmi-civetta, non state sempre ad installare-disinstallare, non visitate siti zeppi di malware ed insomma cercate di trattare bene il vostro computer, la cosa non cambia.
Ecco, mi chiedo: come si ovvia a questa situazione senza arrivare ad una formattazione mensile dell'hd?
Ci sono dei programmi free realmente validi sotto questo punto di vista?

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

GNU/Linux

#99 Messaggio da belnudo »

sappi che con GNU/Linux non c'è bisogno di deframmentare, o meglio, lo puoi fare ogni 3-4 anni. :lol:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#100 Messaggio da El Diablo »

Vale, con i requisiti dei pc odierni, è difficile notare rallentamenti seri se tratti la macchina come dici tu.
Io uso alcuni software per la pulizia, per tenere in ordine il registro, per deframmentare, per l'installazione e la disinstallazione dei software, etc etc.
Formattare mensilmente il pc?
Solo se vai alla ricerca di virus, altrimenti è quasi impossibile, o almeno a me capitò i primi 3 mesi che iniziai ad usare un pc, e ti parlo di 11 anni fa.
Cosa vuoi sapere di preciso?
Anche perchè il discorso è molto ampio.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Vale
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4434
Iscritto il: 15/02/2004, 12:26

Re: Software FREEWARE

#101 Messaggio da Vale »

El Diablo ha scritto:Vale, con i requisiti dei pc odierni, è difficile notare rallentamenti seri se tratti la macchina come dici tu.
Io uso alcuni software per la pulizia, per tenere in ordine il registro, per deframmentare, per l'installazione e la disinstallazione dei software, etc etc.
Formattare mensilmente il pc?
Solo se vai alla ricerca di virus, altrimenti è quasi impossibile, o almeno a me capitò i primi 3 mesi che iniziai ad usare un pc, e ti parlo di 11 anni fa.
Cosa vuoi sapere di preciso?
Anche perchè il discorso è molto ampio.
No, volevo solo rendermi conto se davvero tutte le utilities che si trovano in siti come Softonic sono utili o se siano solo doppioni oppure se addirittura non finiscano esse stesse per appesantire il computer.
Tutto qui.
;)

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#102 Messaggio da El Diablo »

Dipende, come ti dicevo ci sono software per ogni cosa.
Logicamente molti son "doppioni", nel senso che assolvono allo stesso compito.
Per evitare di appesantire la macchina, si usa quello meno "invasivo" e/o quello che richiede meno consumi ;)

Aggiornamento:
CCleaner 2.29.1111
Pagina di download>> http://www.filehippo.com/download_ccleaner
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Vale
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4434
Iscritto il: 15/02/2004, 12:26

Re: Software FREEWARE

#103 Messaggio da Vale »

El Diablo ha scritto:Dipende, come ti dicevo ci sono software per ogni cosa.
Logicamente molti son "doppioni", nel senso che assolvono allo stesso compito.
Per evitare di appesantire la macchina, si usa quello meno "invasivo" e/o quello che richiede meno consumi ;)

Aggiornamento:
CCleaner 2.29.1111
Pagina di download>> http://www.filehippo.com/download_ccleaner
Ce l'ho. :023

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#104 Messaggio da El Diablo »

Nuance PDF Reader, lettore e convertitore di PDF gratis
La già nutrita schiera dei lettori PDF gratuiti continua ad ampliarsi e a regalarci tante interessanti alternative ad Adobe Reader. Dopo il famosissimo Foxit Reader e i leggermente meno popolari Sumatra PDF e PDF X-Change Viewer, ecco infatti arrivare Nuance PDF Reader.
Nuance PDF Reader è un programma gratuito che permette non solo di leggere agevolmente, ma anche di modificare e convertire i file PDF. Per quest’ultima funzione, si appoggia ad un servizio online firmato dalla stessa Nuance e permette di trasformare i documenti PDF in file di Word, Excel o WordPerfect, per poi inviarli automaticamente via e-mail.
Tra le altre funzionalità del programma, che ha un peso di circa 45MB sulla RAM, la possibilità di compilare i moduli che si trovano nei file PDF, annotare informazioni di ogni genere negli stessi e l’integrazione con Microsoft SharePoint.
Continua qui>> http://www.geekissimo.com/2010/02/25/nu ... df-gratis/
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: Software FREEWARE

#105 Messaggio da sawyer »

insomma qual'è la migliore alternativa ad adobe reader?
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Rispondi

Torna a “InformaticHard”