( visto tuo avatar...)

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Dall'intervista:sawyer ha scritto:un'intervista interessante a Joanna Rutkowska
http://www.tomshw.it/cont/articolo/cont ... 817/1.html
e come darti torto! poi lei alla fine si congratula con chi è riuscito a leggere tutta l'intervistabelnudo ha scritto: mia conclusione: un computer sicuro è un computer spento, se poi non possiedi un PC sei in una botte di ferro, non per niente la MAFIA usa i pizzini.
no, creare VM è abbastanza facile, trovi guide ben fatte.sawyer ha scritto:e come darti torto! poi lei alla fine si congratula con chi è riuscito a leggere tutta l'intervistabelnudo ha scritto: mia conclusione: un computer sicuro è un computer spento, se poi non possiedi un PC sei in una botte di ferro, non per niente la MAFIA usa i pizzini.![]()
io ammetto di aver saltato dei blocchi e di non aver capito il 90% del testo scritto, anche se si capisce che sia una persona, oltre che cervellona, anche illuminata.... ma è difficile poi autocrearsi una VM sul prorpio pc?
lei dice che cmq una VM non rende più sicuro il sistema; alla fine è sempre meglio passare al pinguino... forse rimedio un vecchio pentium 486, chissà cosa ci si può installare?belnudo ha scritto:no, creare VM è abbastanza facile, trovi guide ben fatte.sawyer ha scritto:e come darti torto! poi lei alla fine si congratula con chi è riuscito a leggere tutta l'intervistabelnudo ha scritto: mia conclusione: un computer sicuro è un computer spento, se poi non possiedi un PC sei in una botte di ferro, non per niente la MAFIA usa i pizzini.![]()
io ammetto di aver saltato dei blocchi e di non aver capito il 90% del testo scritto, anche se si capisce che sia una persona, oltre che cervellona, anche illuminata.... ma è difficile poi autocrearsi una VM sul prorpio pc?
Però usare le VM è come metterti alla guida di una Ferrari ma all'interno del cassone di un TIR che non fa più degli 80 all'ora.
Certo, se hai l'hardware della signorina, allora il TIR forse fa anche i 180 all'ora.
Il PC del proletario ignorante sarà sempre il più vulnerabile
prima o poi dovrà sbloccarsi qualcosa... tra l'altro il monopolio telecom dipendeva dagli americani (CIA) perché la telecom - e l'italia in generale situata in mezzo al mediterraneo - è stata strategica. ma arrivando pressioni sia dall'america stessa (Google) che dalla CIna (3) dubito che il monopolio rimanga ancora per lungo ancora....El Diablo ha scritto:In Italia voglio proprio vedere come faranno, visto il monopolio Telecom e gli intrallazzi che ha quest'ultima col governo
Prima che una cosa del genere arrivi in Italia, saremo morti.
noto che ormai nell'italiano medio la speranza in un futuro più sereno è ridotta a 0.Vale ha scritto:Prima che una cosa del genere arrivi in Italia, saremo morti.