Software FREEWARE

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5124
Iscritto il: 08/10/2007, 17:52
Località: Venta Quemada
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#76 Messaggio da Steiner74 »

magnamagna ha scritto:emdb è davvero ottimo e semplice, però se non si connette... si, prova quello
Lo sto provando ora. A parte l'estetica spartana, mi sembra un po' macchinoso.

Griffith mi sembra un gradino sopra. Devo solo riuscire a capire come inserire i diversi linguaggi dei film catalogati.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#77 Messaggio da El Diablo »

Steiner74 ha scritto:Diablo, quindi mi consigli "ant movie catalog", giusto?
Sistema operativo richiesto per Ant Movie Catalog:
* Sistema: Win95/98/98SE/Me/2000/NT/XP/Vista

Nada Windows 7
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

Re: Software FREEWARE

#78 Messaggio da magnamagna »

quando va su vista va pure su 7 al 99%
AAA CERCASI ACCOUNT

Avatar utente
Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5124
Iscritto il: 08/10/2007, 17:52
Località: Venta Quemada
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#79 Messaggio da Steiner74 »

El Diablo ha scritto:
Steiner74 ha scritto:Diablo, quindi mi consigli "ant movie catalog", giusto?
Sistema operativo richiesto per Ant Movie Catalog:
* Sistema: Win95/98/98SE/Me/2000/NT/XP/Vista

Nada Windows 7
Con windows 7 funziona. Ho deciso di tenerlo per catalogare i film con le donne ignude, visto che tra i suoi innumerevoli motori di ricerca c'è anche IAFD.

Griffith, dopo le titubanze iniziali, sembra ottimo in realtà. Ho anche risolto il problema dei linguaggi (era una stupidaggine che richiedeva un po' di smanettamento). Ho pure inserito tra le lingue il cantonese standard, quindi posso ritenermi un uomo molto felice.

Purtroppo il programma ha questo sistema di valutazione un po' ridicolo (l'impossibilità di inserire i mezzi punti). Credo mi accontenterò.

Grazie mille dei consigli, ora vado a catalogare. Calcolando una media di dieci film al giorno, tra duecento giorni circa dovrei aver terminato.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#80 Messaggio da El Diablo »

Non sapevo che se un software funziona su Vista, gira anche su 7, ottimo.
Steiner, diciamo che hai quasi risolto, per i mezzi punti ti tocca accontentarti :)
Buon lavoraccio.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#81 Messaggio da El Diablo »

Bender Converter, convertire e scaricare video online in tanti formati differenti
Cari lettori di Geekissimo, quest’oggi voglio proporre a tutti voi appassionati navigatori del web un pratico e versatile strumento che di certo troverete estremamente utile.
Tanto per cominciare, inizio col dire che bazzicando lungo la grande rete è inevitabile non notare come, nel corso del tempo, siano stati resi disponibili più e più strumenti mediante cui scaricare, direttamente sul proprio PC, video e musica provenienti da quelli che sono i principali canali di condivisione multimediali (è il caso di YouTube).
Tuttavia, nella maggioranza dei casi, si tratta di strumenti web adibiti esclusivamente ad un solo ed unico scopo, costringendo l’utente alla ricerca di applicazioni differenti in base alla tipologia d’uso finale, cosa che di certo non è poi così comoda!
Proprio per questo motivo voglio proporre a tutti voi geek un ottimo applicativo online mediante cui viene offerta la possibilità di porre rimedio esattamente a quanto menzionato.
Continua: http://www.geekissimo.com/2010/02/07/be ... ifferenti/

FileWing, Cancellare definitivamente o riportare alla luce dei file
Cancellare i file nel nostro amato computer sembra una cosa da poco, in realtà quello spostamento nel cestino e la successiva eliminazione non sono altro che un illusione. Il nostro file rimane ancora nel computer. Grazie a ciò, è quindi possibile un recupero dei file cancellati. Ciò può essere una cosa bellissima qualora avessimo cancellato per errore dei documenti importanti, ma potrebbe rivelarsi un qualcosa di “diabolico” se c’è qualcuno che vuole indagare su di noi e volesse riportare alla luce dei file che noi credevamo finiti nell’Iperuranio.
Oggi voglio presentarvi la soluzione ad ambedue le questioni. Una soluzione contenuta in un solo software. File Wing è un programma freeware che permette sia di cancellare definitivamente un file presente sul computer, sia di riportare alla luce cose che avevamo cancellato ed eliminato (eliminazione normale). Al primo avvio sarà necessario inserire la propria email per ricevere il codice di attivazione (gratuito).
Continua: http://www.geekissimo.com/2010/02/07/fi ... -dei-file/
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#82 Messaggio da El Diablo »

Gestire, copiare e ripristinare le partizioni con EASEUS Partition Master
Tra i software gratuiti per la gestione delle partizioni sul disco fisso uno dei migliori è, senza dubbio alcuno, EASEUS Partition Master Home Edition, recentemente giunto alla versione 5.0.1. Sebbene venga distribuito anche nelle più complete edizioni "Professional", "Server", "Unlimited" e "Technician" (tutte a pagamento), anche la versione "Home" del software porta con sé tutte le caratteristiche fondamentali.
Continua: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=5923

NirLauncher: decine di utilità pronte all'uso, in un unico pacchetto
Abbiamo spesso citato, nelle pagine de IlSoftware.it, le unità "NirSoft". Si tratta di programmi "portabili" e di dimensioni estremamente ridotte che consentono di effettuare operazioni di manutenzione e diagnostica sul personal computer. Da oggi è possibile ottenere tutte le utilità "NirSoft" in un unico pacchetto, raccolte sotto l'ombrello di "NirLauncher", una compatta applicazione che funge da "trampolino di lancio" per tutte le applicazioni.
Continua: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=5914

Il disk imaging si fa semplice con Paragon Backup & Recovery 10.1 Free
Prodotto e distribuito da Paragon Software Group, Backup & Recovery ha tra le sue caratteristiche principali quella di offrire la possibilità di effettuare backup completi del sistema senza abbandonare Windows. Questa possibilità è offerta anche dalla versione gratuita del programma, che vi presentiamo.
Continua: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=5908
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#83 Messaggio da El Diablo »

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#84 Messaggio da El Diablo »

OpenOffice 3.2.0 rilasciato alla comunità
OpenOffice è una delle suite office open source più famose al mondo, grazie alla sua completezza (che ne ha fatto una scelta di default anche in moltissime scuole italiane, oltre che nei PC degli utenti e negli uffici) e abbondanza di funzioni, perfezionate ed implementate a tal punto che (a meno che non si abbiano problemi di compatibilità tra formati, ancora parzialmente irrisolti) ormai si tende a preferire quasi sempre l’alternativa open source.
Continua: http://www.geekissimo.com/2010/02/12/op ... kissimo%29

Altro che Microsoft Office!!! :wink:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Open Office

#85 Messaggio da belnudo »

El Diablo ha scritto:OpenOffice 3.2.0 rilasciato alla comunità
OpenOffice è una delle suite office open source più famose al mondo, grazie alla sua completezza (che ne ha fatto una scelta di default anche in moltissime scuole italiane, oltre che nei PC degli utenti e negli uffici) e abbondanza di funzioni, perfezionate ed implementate a tal punto che (a meno che non si abbiano problemi di compatibilità tra formati, ancora parzialmente irrisolti) ormai si tende a preferire quasi sempre l’alternativa open source.
Continua: http://www.geekissimo.com/2010/02/12/op ... kissimo%29

Altro che Microsoft Office!!! :wink:
La Provincia autonoma di Bolzano la usa da tre anni in tutti i suoi uffici alla faccia di Microsoft :baciaculo:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#86 Messaggio da El Diablo »

L'unica cosa che mi rompe le palle è che installa anche Java, spesso versione vecchia.
Sai se esistono versioni SENZA Java?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Vale
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4434
Iscritto il: 15/02/2004, 12:26

Re: Software FREEWARE

#87 Messaggio da Vale »

El Diablo ha scritto:L'unica cosa che mi rompe le palle è che installa anche Java, spesso versione vecchia.
Sai se esistono versioni SENZA Java?
Quali probelmi crea l'installazione di Java? ;)

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Software FREEWARE

#88 Messaggio da belnudo »

El Diablo ha scritto:L'unica cosa che mi rompe le palle è che installa anche Java, spesso versione vecchia.
Sai se esistono versioni SENZA Java?
Hai perfettamente ragione, Java in Open Office è necessario, per ora, ed è dovuta al supporto SUN ad OOo.

Comunque la versione di Java scaricata convive con le altre presenti sul PC.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Software FREEWARE

#89 Messaggio da El Diablo »

La rottura è che la versione presente su Ope Office è sempre vecchia, quindi mi tocca disintallarla e ripulire, lasciando la versione finale ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

Re: Software FREEWARE

#90 Messaggio da magnamagna »

AAA CERCASI ACCOUNT

Rispondi

Torna a “InformaticHard”