Sistemi Operativi Linux

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#61 Messaggio da MiniMe »

jhonnybuccia ha scritto:usa windowmaker cazzo te ne frega?
è orrendo!
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: Sistemi Operativi Linux

#62 Messaggio da sawyer »

"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

Re: Sistemi Operativi Linux

#63 Messaggio da magnamagna »

la versione 2 manco è più supportata
AAA CERCASI ACCOUNT

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: Sistemi Operativi Linux

#64 Messaggio da sawyer »

domanda: ma oltre al software opensource esiste anche l'hardware opensource? intendo per applicazioni su PC, cellulari, lettori mp3....
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Sistemi Operativi Linux

#65 Messaggio da belnudo »

sawyer ha scritto:domanda: ma oltre al software opensource esiste anche l'hardware opensource? intendo per applicazioni su PC, cellulari, lettori mp3....
intanto distinguiamo bene.
Open source è un metodologia di sviluppo, il software libero è un movimento sociale.
Per il movimento del software libero, il software libero è un imperativo etico, perché solo il software libero rispetta la libertà degli utenti.
Vedi:
http://www.gnu.org/philosophy/open-sour ... point.html

Quindi secondo belnudo è preferibile parlare di HARDWARE LIBERO piuttosto che confonderlo con l'hardware "open source".

Per l'hardware libero vedi qui:
http://fhf.it/ Free Hardware Foundation Italia
http://www.frontieredigitali.net/index. ... _e_Licenze

invece un esempio di hardware "open source" è qui:
http://www.arduino.cc/
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: Sistemi Operativi Linux

#66 Messaggio da sawyer »

grazie, me li leggerò per bene...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: Sistemi Operativi Linux

#67 Messaggio da Antonchik »

Dove posso trovare dei driver per Sound Blaster Live! per linux (anzi per ubuntu)?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

Re: Sistemi Operativi Linux

#68 Messaggio da magnamagna »

ma la stai provando e non va oppure ti stai ponendo il problema in vista di una prova futura? perchè di solito per queste cose ci pensa lui in automatico
AAA CERCASI ACCOUNT

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: Sistemi Operativi Linux

#69 Messaggio da Antonchik »

magnamagna ha scritto:ma la stai provando e non va oppure ti stai ponendo il problema in vista di una prova futura? perchè di solito per queste cose ci pensa lui in automatico
Devo installare Linux sul pc di un amico, e non so se installare i driver o meno, che mi consigli?

Ho una Sound Blaster Live! e come scheda grafica una Nvidia Ge Force 4700 (o 5700) Fx, tralaltro non trovo nemmeno i driver.

Devo portarglieli entro oggi anche perchè il suo pc gliel'ho venduto io quindi devo risolvergli questa grana.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: Sistemi Operativi Linux

#70 Messaggio da danny_the_dog »

Ho installato Ubuntu 9.10 sul portatile che ho appena preso (viewtopic.php?f=11&t=29225&start=90).
C'è un'iconcina che mi dice che il mio hard disk ha dei "bad sectors" e mi consiglia di cambiarlo.
:o :o :o
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

Re: Sistemi Operativi Linux

#71 Messaggio da magnamagna »

Antonchik ha scritto:
magnamagna ha scritto:ma la stai provando e non va oppure ti stai ponendo il problema in vista di una prova futura? perchè di solito per queste cose ci pensa lui in automatico
Devo installare Linux sul pc di un amico, e non so se installare i driver o meno, che mi consigli?

Ho una Sound Blaster Live! e come scheda grafica una Nvidia Ge Force 4700 (o 5700) Fx, tralaltro non trovo nemmeno i driver.

Devo portarglieli entro oggi anche perchè il suo pc gliel'ho venduto io quindi devo risolvergli questa grana.
non sono espertissimo ma di solito i driver necessari li trova linux stesso
AAA CERCASI ACCOUNT

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: Sistemi Operativi Linux

#72 Messaggio da Antonchik »

magnamagna ha scritto:
Antonchik ha scritto:
magnamagna ha scritto:ma la stai provando e non va oppure ti stai ponendo il problema in vista di una prova futura? perchè di solito per queste cose ci pensa lui in automatico
Devo installare Linux sul pc di un amico, e non so se installare i driver o meno, che mi consigli?

Ho una Sound Blaster Live! e come scheda grafica una Nvidia Ge Force 4700 (o 5700) Fx, tralaltro non trovo nemmeno i driver.

Devo portarglieli entro oggi anche perchè il suo pc gliel'ho venduto io quindi devo risolvergli questa grana.
non sono espertissimo ma di solito i driver necessari li trova linux stesso
Li trova tramite internet oppure dovrebbero già essere sul cd?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

Re: Sistemi Operativi Linux

#73 Messaggio da magnamagna »

mi sa in entrambi i modi
AAA CERCASI ACCOUNT

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: Sistemi Operativi Linux

#74 Messaggio da Antonchik »

magnamagna ha scritto:mi sa in entrambi i modi
l'inculata arriva se i driver della scheda di rete non sono sul cd, allora sarà impossibile collegarmi ad internet. :lol:

vabbè grazie mille bukkinà!!!
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: Sistemi Operativi Linux

#75 Messaggio da danny_the_dog »

danny_the_dog ha scritto:Ho installato Ubuntu 9.10 sul portatile che ho appena preso (viewtopic.php?f=11&t=29225&start=90).
C'è un'iconcina che mi dice che il mio hard disk ha dei "bad sectors" e mi consiglia di cambiarlo.
:o :o :o
Sembrerebbe un bug della 9.10, io ho 65 bad sectors.
Avete qualche notizia in più?
:crash: :crash: :crash:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “InformaticHard”