acquistare un PC portatile

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: acquistare un PC portatile

#46 Messaggio da sawyer »

caro Mini, ora so che se avrò bisogno di ripetizioni di matematica saprò a chi rivolgermi :wink:
anche intuitivamente si poteva capire che aumentare la Ram ad un qualunque PC era potenzialmente rischioso, come quando da ragazzi si aumentavano le prestazioni di Vespe e Sì per poi vedere la leggera carrozzeria spaccata dalle eccessive vibrazioni....

cmq discussione conclusa già da tempo visto che l'utente non c'è più.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

Re: acquistare un PC portatile

#47 Messaggio da MiniMe »

vabbè così io ho ripassato e voi avete un cenno sul rapporto bit di indirizzamento - locazioni di memoria - GB.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Re:

#48 Messaggio da belnudo »

MiniMe ha scritto:
magnamagna ha scritto:
BiGSeXy ha scritto:
sawyer ha scritto: .............
..........


p.s. con il PAE attivato alcuni pc fondono.
oh, Sìììììììì eccome se FONDONO :062
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
BadWolf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 411
Iscritto il: 04/02/2008, 20:49

Re: acquistare un PC portatile

#49 Messaggio da BadWolf »

Volevo regalare alla mia ragazza un netbook. Mi date un consiglio, vorrei stare entro i 250 euro max 300.
Grazie 1000

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

Re: acquistare un PC portatile

#50 Messaggio da MiniMe »

BadWolf ha scritto:Volevo regalare alla mia ragazza un netbook. Mi date un consiglio, vorrei stare entro i 250 euro max 300.
Grazie 1000

Dai un occhi qui:
http://www.eprice.it/Netbook/3-8071/0_0_0_0_0_0_0/0/

concentrati su ASUS e Packard Bell.
Ignora gli ACER
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

Re: acquistare un PC portatile

#51 Messaggio da sawyer »

BadWolf ha scritto:Volevo regalare alla mia ragazza un netbook. Mi date un consiglio, vorrei stare entro i 250 euro max 300.
Grazie 1000
un Dell da 10'?
:roll:
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
fetish
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/02/2008, 16:17

Re: acquistare un PC portatile

#52 Messaggio da fetish »

BadWolf ha scritto:Volevo regalare alla mia ragazza un netbook. Mi date un consiglio, vorrei stare entro i 250 euro max 300.
Grazie 1000
A quel prezzo ti vendo il mio Mac!!
Ibook dual usb ice.... :wink:
«Sono troppo vecchio per morire giovane, e troppo giovane per crescere».

Avatar utente
BadWolf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 411
Iscritto il: 04/02/2008, 20:49

Re: acquistare un PC portatile

#53 Messaggio da BadWolf »

Allora, il pc mi serve entro giovedi' sera, ho fatto un giro all'ipercoop e ho trovato questi 3.
Packard bell dot_s a 199 euro.
Asus 1001 ha a 249 euro.
Hp mini 110c-1111sl a 245.

MiniMe, dammi un mini aiuto per favore :)

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

Re: acquistare un PC portatile

#54 Messaggio da MiniMe »

BadWolf ha scritto:Allora, il pc mi serve entro giovedi' sera, ho fatto un giro all'ipercoop e ho trovato questi 3.
Packard bell dot_s a 199 euro.
Asus 1001 ha a 249 euro.
Hp mini 110c-1111sl a 245.

MiniMe, dammi un mini aiuto per favore :)

il primo è HP custom, ma in realtà è un COMPAQ. Lo sconsiglio per esperienze personali.
Il packard bell non è malaccio, ma l'Asus (almeno sulla carta) ha più durata della batteria, più RAM, più assistenza.
Per il resto sono praticamente identici per chi usa i fondamentali del computer.
Spendi 50 euro un più, ma alla lunga valgono.

Verifica queste cose però:
1. che monti l'Intel Atom a 1.6 GHz con disco fisso da 160 GB
2. 1 GB di RAM
3. webcam da 1,3 megapixel
4. IMPORTANTE connettività 802.11b/g/n + Bluetooth. Verifica che sia una integrata abbastanza reperibile (Intel, magari dire se ci sono i driver preinstallati e tutti i CD con la roba sennò in caso di ripristino so cazzi ;) )

Inoltre se la tua ragazza non usa Linux e non intende avviarsi alla conversione verso "Il Sistema Operativo" controlla che ci sia Windows XP Home e non Linux Xandros.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
BadWolf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 411
Iscritto il: 04/02/2008, 20:49

Re: acquistare un PC portatile

#55 Messaggio da BadWolf »

MiniMe ha scritto:
BadWolf ha scritto:Allora, il pc mi serve entro giovedi' sera, ho fatto un giro all'ipercoop e ho trovato questi 3.
Packard bell dot_s a 199 euro.
Asus 1001 ha a 249 euro.
Hp mini 110c-1111sl a 245.

MiniMe, dammi un mini aiuto per favore :)

il primo è HP custom, ma in realtà è un COMPAQ. Lo sconsiglio per esperienze personali.
Il packard bell non è malaccio, ma l'Asus (almeno sulla carta) ha più durata della batteria, più RAM, più assistenza.
Per il resto sono praticamente identici per chi usa i fondamentali del computer.
Spendi 50 euro un più, ma alla lunga valgono.

Verifica queste cose però:
1. che monti l'Intel Atom a 1.6 GHz con disco fisso da 160 GB
2. 1 GB di RAM
3. webcam da 1,3 megapixel
4. IMPORTANTE connettività 802.11b/g/n + Bluetooth. Verifica che sia una integrata abbastanza reperibile (Intel, magari dire se ci sono i driver preinstallati e tutti i CD con la roba sennò in caso di ripristino so cazzi ;) )

Inoltre se la tua ragazza non usa Linux e non intende avviarsi alla conversione verso "Il Sistema Operativo" controlla che ci sia Windows XP Home e non Linux Xandros.
Grazie minime. Pare che il packard bell non abbia il bluetooth quindi scartato...Andro' su asus, ho visto che su essedi c'hanno il 1005 a 289 (298 rosa, che lei adora, pero' con Windows7) quasi quasi prendo questo, spendo qualcosina di piu', ma almeno ci guadagna in autonomia..

Avatar utente
BadWolf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 411
Iscritto il: 04/02/2008, 20:49

Re: acquistare un PC portatile

#56 Messaggio da BadWolf »

Alla fine ho trovato da tgo un Asus 1005 ha rosa (sic.), con N270, xp e 160GB di HD a 260 con le spese incluse.
Grazie 1000 per la consulenza.

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

Re: acquistare un PC portatile

#57 Messaggio da MiniMe »

BadWolf ha scritto:Alla fine ho trovato da tgo un Asus 1005 ha rosa (sic.), con N270, xp e 160GB di HD a 260 con le spese incluse.
Grazie 1000 per la consulenza.

direi che è un ottimo compromesso tra quello che cercavi e quello che il mercato offre di meglio ;)

de nada.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
BadWolf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 411
Iscritto il: 04/02/2008, 20:49

Re: acquistare un PC portatile

#58 Messaggio da BadWolf »

MiniMe ha scritto:
BadWolf ha scritto:Alla fine ho trovato da tgo un Asus 1005 ha rosa (sic.), con N270, xp e 160GB di HD a 260 con le spese incluse.
Grazie 1000 per la consulenza.

direi che è un ottimo compromesso tra quello che cercavi e quello che il mercato offre di meglio ;)

de nada.
Piu' che altro una botta di culo, dato che ho visto l'email che mi avvisava della promozione poco prima di spegnere il pc :-D
C'era anche il samsung n140 che mi piace tanto a 270 (dovrebbe avere una batteria migliore), e infatti volevo prendere quello, poi ho visto il 1005 ha rosa e l'estetica (e la gnocca) ha prevalso sulla tecnica... :lol:

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: acquistare un PC portatile

#59 Messaggio da belnudo »

BadWolf ha scritto:
MiniMe ha scritto:
BadWolf ha scritto:Alla fine ho trovato da tgo un Asus 1005 ha rosa (sic.), con N270, xp e 160GB di HD a 260 con le spese incluse.
Grazie 1000 per la consulenza.

direi che è un ottimo compromesso tra quello che cercavi e quello che il mercato offre di meglio ;)

de nada.
Piu' che altro una botta di culo, dato che ho visto l'email che mi avvisava della promozione poco prima di spegnere il pc :-D
C'era anche il samsung n140 che mi piace tanto a 270 (dovrebbe avere una batteria migliore), e infatti volevo prendere quello, poi ho visto il 1005 ha rosa e l'estetica (e la gnocca) ha prevalso sulla tecnica... :lol:
che ridere la batteria sui portatili.
gli unici utenti che ho visto usare la batteria sono gli studenti pendolari sul treno e i fighetti al bar.
tutti gli altri via di adattatore di rete, moltissimi hanno proprio tolto la batteria dal portatile!
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

Re: acquistare un PC portatile

#60 Messaggio da MiniMe »

va bè ma quando il prezzo è lo stesso meglio prendere una batteria che abbia una durata migliore.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Rispondi

Torna a “InformaticHard”