A scanso di ulteriori equivoci, giustino: i files in rar che hai scaricato potrebbero aver bisogno di una password per essere scompattati. Nel caso, dovresti averla trovata sullo stesso sito che ospitava 'sti benedetti rar.
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
sono riuscito a far funzionare il tutto, tutto è protetto da wpa con password non banale, il tutto è dietro firewall e riescoa far condividere la connessione internet ai due pc.
l'unica cosa che mi ha lasciato un tantino basito è la portata del router wireless.
va bene che ha l'antennina e che svitandola il segnale compare
va bene che la d-link è famosa per fare roba buona a prezzi onesti
va bene che tanti avranno chiesto più potenza in questi affari.
ma io abito in una palazzina di tre piani, ultimo piano. ed il segnale arriva fino al pian terreno con segnale pieno. attraversa tutta la casa saltanto bellamente muri maestri muri perimetrali armadi a muro in legno.volendo potrei fornire connettività a tutta la palazzina.
e vedo che sono più o meno tutti così, visto che ricevo il segnale di una rete wi-fi che sta in una palazzina a oltre 100 Mt di distanza.
mi fa quasi pensare che in contesti densamente abitati come il mio, il wimax sia uno spreco: due antennine wifi potenziate potenziate e servi mezzo quartiere...
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
Ok, ho un problema stupidissimo ( non prendetemi per il culo, sono un ignorante informatico ). Non riesco a guardare l'anteprima dei film scaricati dal mulo. Per aprire i file ho VLC ( che apre tutto ), ma l'anteprima è impostata in automatico con Windows Media Player. Ho provato a guardare in tutte le impostazioni di Emule e anche sul pannello di controllo, ma non so come fare. Come faccio a fare in modo che cliccando sull'anteprima il file si apra ( automaticamente ) con VLC? Cosa devo cambiare?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
A scanso di ulteriori equivoci, giustino: i files in rar che hai scaricato potrebbero aver bisogno di una password per essere scompattati. Nel caso, dovresti averla trovata sullo stesso sito che ospitava 'sti benedetti rar.
Il Fede ha scritto:Ok, ho un problema stupidissimo ( non prendetemi per il culo, sono un ignorante informatico ). Non riesco a guardare l'anteprima dei film scaricati dal mulo. Per aprire i file ho VLC ( che apre tutto ), ma l'anteprima è impostata in automatico con Windows Media Player. Ho provato a guardare in tutte le impostazioni di Emule e anche sul pannello di controllo, ma non so come fare. Come faccio a fare in modo che cliccando sull'anteprima il file si apra ( automaticamente ) con VLC? Cosa devo cambiare?
cliccando sul tasto delle opzioni, quindi su file, puoi indicare il player per visualizzare le anteprime. naturalmente trovi anche un comodo pulsante "sfoglia" che ti aiuta a localizzare il programma che vuoi utilizzare.
danny ha scritto:
per quanto riguarda le immagini non saprei, non le ho mai utilizzate con access...ma non credo sia il db migliore per farlo.
cmq non sono esperto...ho solo smanettato un po' per lavoro.
Risolto il problema delle immagini!
Con quattro righe di codice e impostanto la cartella ho ottenuto ció che volevo, ovviamente le immagini vanno messe a mano nella cartella.
Se ti servirà utilizzare le immagini ti renderó il favore...
Comunque la gestione iscritti sembra funzionare alla grande!
Dato che mi sono divertito parecchio vorrei con access dare una mano ad un mio amico che deve fare un piccolo e semplice gestionale, solo che c'è un piccolo problema...non ha Access installato sul pc e utilizzando OpenOffice non ha nessuna intenzione di acquistarlo. Va da se che non puó recuperare il software in altro modo.
Come devo fare? E' possibile utilizzare il database che creo (con maschere, report e tutto quello che ho creato) senza avere Access installato?
danny ha scritto:
per quanto riguarda le immagini non saprei, non le ho mai utilizzate con access...ma non credo sia il db migliore per farlo.
cmq non sono esperto...ho solo smanettato un po' per lavoro.
Con quattro righe di codice e impostanto la cartella ho ottenuto ció che volevo, ovviamente le immagini vanno messe a mano nella cartella.
Dato che mi sono divertito parecchio vorrei con access dare una mano ad un mio amico che deve fare un piccolo e semplice gestionale, solo che c'è un piccolo problema...non ha Access installato sul pc e utilizzando OpenOffice non ha nessuna intenzione di acquistarlo. Va da se che non puó recuperare il software in altro modo.
Come devo fare? E' possibile utilizzare il database che creo (con maschere, report e tutto quello che ho creato) senza avere Access installato?
Un qualche db penao lo debba avere, che so' mySql, poi se hai realizzato l'applicazione in Visual Basic (o altro linguaggio di programmazione) ed hai utilizzato access solo come banca dati, dovrebbe essere sufficente cambiare la stringa di connessione per i comandi di accesso ai dati. Se hai utilizzato access anche come ambiente di sviluppo........ rifa il tutto
Ciao e buona fortuna
danny ha scritto:
per quanto riguarda le immagini non saprei, non le ho mai utilizzate con access...ma non credo sia il db migliore per farlo.cmq non sono esperto...ho solo smanettato un po' per lavoro.
Un qualche db penao lo debba avere, che so' mySql, poi se hai realizzato l'applicazione in Visual Basic (o altro linguaggio di programmazione) ed hai utilizzato access solo come banca dati, dovrebbe essere sufficente cambiare la stringa di connessione per i comandi di accesso ai dati. Se hai utilizzato access anche come ambiente di sviluppo........ rifa il tutto
Ciao e buona fortuna
Grazie per la risposta!
Posso realizzare l'applicazione solamente con access, sto imparando adesso un po' di VB ma non avró mai le capacità di programmare e raggiungere un risultato decente.
Ih ih ih...per fortuna che non ho ancora iniziato...comunque ho scoperto che c'è la possibilità di installare una runtime che permetta al mio applicativo di funzionare anche in un pc senza access.
Ho scaricato la runtime dal sito di una software house, ma non riesco a capire il discorso della licenza, qualcuno ha esperienze in merito? A quanto ho capito la licenza viene rilasciata solamentea chi ha acquistato Office Developer che a sua volta puó distribuirla nei sui spplicativi...boh...un gran caos...
Dato che questo mio amico lo userebbe per lavoro non vorre creargli problemi.
mi sono accorto che il mio ups non svolge come dovrebbe il suo lavoro.
Ho come gruppo di continuità un: Mustek PpowerMust 600VA Plus
Come software per settarlo utilizzo l'originario: Commander Pro. 2.1 non più in dotazione ma ritrovato e scaricato dalla rete.
Al gruppo di continuità in entrata ovviamente la corrente, e l'uscita sia per l'alimentazione del pc che per quella del monitor.
Ho notato due cose:
1. in opzioni risparmio energia=gruppo di continuità del pc quest'ultimo non "sente" alcun ups, certo è che questi "strumenti" sono collegati solo a mezzo di cavi elettrici.
2. Anche il software installato "commander pro" appunto non rileva alcun usp per cui non sono in grado di settarlo.
Il problema è che dopo 120 secondi senza correnti l'ups si spenge ma temo che questo lo faccia perchè sia impostato in questa maniera ed io vorrei ovviamente portare a più tempo la fase di spegnimento?
oppss effettivamente non avevo collegato niente ne a mezzo usb e ne a mezzo seriale, questo perchè ero stato tratto in inganno dal manuale che recita " porta di comunicazione opzionale" riferendosi alla presa seriale perchè quella usb non esiste proprio. ho comprato tale oggetto nel 2005.
Infatti collegando il seriale adesso il software funziona e si setta come voglio io. Ecco un pó di dati:
Tensione in ingresso V : 232
Tensione in uscita V : 225
Frequenza Mh : 50
Capacità di batteria %: 66
Carico %: 40
Peró se spengo l'alimentazione la capacità della batteria crolla subito dopo poche decine di secondi e si spegne tutto. Dovrei ricaricare la batteria mi sa, è possibile che si ricarichi se ascio ups attaccato all'alimentazione dopo che spengo il pc la notte?
cangaceiro ha scritto:Peró se spengo l'alimentazione la capacità della batteria crolla subito dopo poche decine di secondi e si spegne tutto. Dovrei ricaricare la batteria mi sa, è possibile che si ricarichi se ascio ups attaccato all'alimentazione dopo che spengo il pc la notte?
anche perchè io non vedo altro modo di ricaricare la batteria, se non a manovella.
cangaceiro ha scritto:Peró se spengo l'alimentazione la capacità della batteria crolla subito dopo poche decine di secondi e si spegne tutto. Dovrei ricaricare la batteria mi sa, è possibile che si ricarichi se ascio ups attaccato all'alimentazione dopo che spengo il pc la notte?
anche perchè io non vedo altro modo di ricaricare la batteria, se non a manovella.
vedi quello che più mi chiedevo esattamente è se mentre ho il pc spento lascio l'ups alimentato è meglio per la ricarica staccare i cavi in entrata ed uscita?, lasciando solo ovviamente il cavo che alimenta l'ups?
vedi quello che più mi chiedevo esattamente è se mentre ho il pc spento lascio l'ups alimentato è meglio per la ricarica staccare i cavi in entrata ed uscita?, lasciando solo ovviamente il cavo che alimenta l'ups?
considerato che nel tuo post precedente parli di lasciare l'ups sotto carica per tutta la notte, anche a voler ipotizzare un minimo consumo del pc da spento (non dovrebbe, ma potrebbe anche consumare qlc per ragioni ignote), non credo ci sia differenza nel risultato finale.
a meno che tu non intendi svegliarti di notte e staccare l'ups appena terminata la carica della batteria.