Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2701 Messaggio da Blif »

@Phoenix, El Diablo, MiniMe... grazie a tutti!

Nell'week-end, vado a trovare i miei e faccio un po' di tentativi.

@dada Ci faccio un pensiero, ma ormai mi sono affezionato... :awww:

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2702 Messaggio da dada »

Blif...

:)

Ps: Sei una delle migliori new entry degli ultimi due anni. Pur'io so' talent scout. Fidateee.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2703 Messaggio da Blif »

Grazie, troppo buono! :-)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2704 Messaggio da danny_the_dog »

sawyer ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Ubuntu 8.10 in download!!!
:DDD :DDD :DDD
se ti garba poi installa il 9 che esce a giorni...
Vediamo come il pc (ho ritrovato la fattura, pagato nel 1999 5.300.000 lire con monitor, stampante ink-jet, mouse e tastiera cordless, office professional,...) reagisce, nonostante gli update è al limite per i requisiti minimi di Ubuntu, la configurazione attuale è:

- PIII 1Ghz
- 512mb RAM (ho altri banchi ma non li riconosce, mi sa che devo aggiornare il BIOS)
- 20gb HD
- Scheda video ATI 256mb

Ora arriverà  il bello, l'hd è partizionato in C: 10gb [Software] e D: 10gb [Dati].
Formatto la partizione C e installo UBUNTU o devo fare qualche operazione preliminare?
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

MiniMe
Bannato
Bannato

#2705 Messaggio da MiniMe »

bocha ha scritto:
phoenix ha scritto:@bocha la scheda che hai installato è questa? Immagine pkè dici che l'hai notato con IExplorer8? installa un software che ti indichi la temperatura del pc e della cpu, e dimmi che valori ti escono... quante ventole hai nel pc? si riavvia quando fai qualcosa in particolare? hai sistemato quei driver?
si è quella ho asus probe 2 che mi dice che la temperatura della cpu è abnormale 65° ora 66..oddio mi esplode tutto?

ho una ventola e i driver non riesco a metterli a posto
i due che non vanno sono controller pci simple communications (del modem pci ma non mi frega una cippa) e driver bus UAA microsoft per high definition audio che genra un conflitto di risorse codice 12 per utilizzarla è necessario disattivare una delle altre periferiche del sistema
ma io sono preoccupato per la temperatura :cry:
hai provato a scaricare questi?
http://support.asus.com/download/downlo ... uage=en-us

scarica tutti i driver vari, VGA, Utilities...prova poi se va tutto bene..il modello dovrebbe essere quello da te indicato.

mi viene in mente che possa essere anche una questione di selezione della scheda video da usare eh...magari hai selezionato un'altra cosa mentre vorresti usare la nuova avendo predisposto tutto...è un'ipotesi così campata in aria..
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2706 Messaggio da sawyer »

danny_the_dog ha scritto: Formatto la partizione C e installo UBUNTU o devo fare qualche operazione preliminare?
allora fai una cosa: invece di ubuntu prova xubuntu 8.10 che è la versione "light"... quindi con i tuoi 20gb di HD ce la dovresti fare.
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=xubuntu
domani invece esce la 9.04 di ubuntu... facci sapere cmq!
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2707 Messaggio da anxxur »

Qualcuno sa darmi indicazioni circa le chiavette USB per il collegamento a internet per il pc portatile: se funzionano bene, miglior gestore telefonico, suggerimenti vari ecc.?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2708 Messaggio da sawyer »

anxxur ha scritto:Qualcuno sa darmi indicazioni circa le chiavette USB per il collegamento a internet per il pc portatile: se funzionano bene, miglior gestore telefonico, suggerimenti vari ecc.?
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20090410
:wink:
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2709 Messaggio da danny_the_dog »

sawyer ha scritto:
danny_the_dog ha scritto: Formatto la partizione C e installo UBUNTU o devo fare qualche operazione preliminare?
allora fai una cosa: invece di ubuntu prova xubuntu 8.10 che è la versione "light"... quindi con i tuoi 20gb di HD ce la dovresti fare.
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=xubuntu
domani invece esce la 9.04 di ubuntu... facci sapere cmq!
Sto formattando con questo tool:

http://www.dban.org/download

Ho scelto questa formattazione DoD 5220-22: Formatazione Hard disk con 7 sovrascritture. Poi partiziono.
Mi sono informato sulla partizione di basso livello consigliata da phoenix ma credo sia fuori dalla mia portata.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2710 Messaggio da sawyer »

...seguilo ciecamente :wink:

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2711 Messaggio da anxxur »

sawyer ha scritto:
anxxur ha scritto:Qualcuno sa darmi indicazioni circa le chiavette USB per il collegamento a internet per il pc portatile: se funzionano bene, miglior gestore telefonico, suggerimenti vari ecc.?
Ok, grazie! Certo che capirci qualcosa nelle tariffe a tempo non è facile.... :-?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2712 Messaggio da sawyer »

anxxur ha scritto:
sawyer ha scritto:
Ok, grazie! Certo che capirci qualcosa nelle tariffe a tempo non è facile.... :-?
hai pienamente ragione! ed è il motivo per cui ancora ho il classico adsl. per ora, mi sembra d'aver capito, internet con chiavetta è cara per quanto riguarda il flat... il consumo è a GB e la più conveniente, 3, ti passa solo 30 ore al mese (che vuoi che siano), poi si paga ad ora... purtroppo in ItaGlia ancora siamo dietro...

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2713 Messaggio da El Diablo »

anxxur ha scritto:
sawyer ha scritto:
Prima di tutto controlla se la copertura nella tua zona è buona,altrimenti son soldi buttati ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Maramaldo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2714 Messaggio da Maramaldo »

El Diablo ha scritto: Prima di tutto controlla se la copertura nella tua zona è buona,altrimenti son soldi buttati ;)
peró.... se io decido di comprare una chiavetta, il nocciolo della questione - a mio modestissimo parere - non è esattamente questo

molto probabilmente infatti la copertura della mia zona è forse il dato più facile da reperire, peró l'acquisto di una chiavetta usb dovrebbe presupporre una necessità  di utilizzo della rete durante frequenti spostamenti, e qui cominciano i problemi.... come faccio a sapere nello stivale italico qual'è il livello di funzionamento delle varie chiavette? se dovessi fidarmi delle mappe pubblicate sui siti dei gestori sarebbero escluse solamente le zone in alto mare, ma la realtà  sappiamo non essere esattamente questa....

per un utilizzo "residenziale" di tariffe flat ce ne sono parecchie ormai, ma la chiavetta per spostamenti frequenti a me personalmente lascia ancora parecchi dubbi

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2715 Messaggio da El Diablo »

Infatti i problemi sono moltissimi,e riguardano proprio la copertura.
Fidarsi delle mappe pubblicate sui siti siginifica prenderlo nel culo,loro ti vendono il prodotto quindi truccano le mappe.
Allora come fare controllare il livello di copertura?
Prendi un telefonino umts e testi in prima persona.
E a volte non funziona nemmeno questo metodo.
Nella stanza dove sono adesso il mio telefonino umts ha segnale pieno,ma le chiavette (dello stesso gestore),soffrono da bestia.
Insomma,serve culo,molto culo.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Rispondi

Torna a “InformaticHard”