Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
Mensana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/02/2007, 20:58

#196 Messaggio da Mensana »

Xisco ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto:
The Mongoxxx ha scritto:Hai icone strane nella barra dell'orologio?
no. Quanto ai firewall, cosa mi consigliate?

p.s.
grazie a tutti per i consigli.
Un ottimo firewall, che io sappia, è Zone Alarm.

Io peró uso Sygate personal firewall, e mi trovo abbastanza bene.

Comunque ti consiglierei di mettere anche qualche programma come spyware doctor o spybot-search & destroy (io li ho entrambi).
si ma se ha un virus dentro lo deve prima eliminare... Mavco, prova avg poi installa Zone Alarm e mi raccomando butta explorer.
... tu non sei il tuo lavoro.... non sei la quantità  di soldi che hai in banca.... non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli.... non sei i tuoi vestiti di marca.... sei la canticchiante danzante merda del mondo

Avatar utente
Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3284
Iscritto il: 01/05/2001, 2:00

#197 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Nod32 è un ottimo antivirus, basta che lo aggiorni spesso (come tutti gli antivirus). Io utilizzo AVG

Come prima cosa fai una scansione online del tuo pc: http://housecall.trendmicro.com/ dovrebbe trovarti molte schifezze, eliminale e riscansiona di nuovo

Installa Spybot Search and Destroy per eliminare spyware ed altre schifezze informatiche (utilizzalo una volta a settimana, aggiornando le definizioni)

Confermo di passare a FireFox in alternativa ad Explorer per il semplice fatto che è un pochino più difficile prendere schifezze

Come firewall io utilizzo Zone Alarm versione free e mi trovo bene

Se utilizzi OutLook express per la posta dovresti cambiare client visto che è super bucato e superato tecnicamente. Io utilizzo Thunderbird (gemello di FireFox)
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#198 Messaggio da Mavco Pizellonio »

grazie mille a tutti, seguiró molti dei vostri consigli.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
facciuomo
Bannato
Bannato
Messaggi: 1828
Iscritto il: 28/07/2006, 4:17
Località: RAVENNA

#199 Messaggio da facciuomo »

ricapitolando facciuomo ha un portatile toshiba (portege' o satellite), un paio di epson a getto la c 46 e la cx3600 (ma una hp laser a colori tipo la 1600 no?), fa girare 3 antivirus (avg, norton e avp: che peraltro non servono a nulla cosi', ne basta uno che non sia il norton), lo spybot, piu' una allegra carriolata di bloatware tra cui la nota suite per l'ufficio del guglielmo cancelli (chissa' quando in ditta passeranno a ooo o meglio la linux diretti).
lo si puo' trovare tra yahoo e msn live (orrore!) e di tanto in tanto cancella pure qualche programma tipo il bitdefender.
appero' manca solo il numero di conto bancario.

Kron...come al solito non hai capito una cippa...
Non è il mio........ma dove hai studiato come programmatore al Cepu.
Se sei invece un analista peggio ancora.....
Prima o poi ti becco..... :wink:
Sono molto più potente di quanto tu possa immaginare.
Nel 1980 girato già  con le schede perforate tu dov'eri.

Si scherza.....suvvia. :wink:
La probabilità  che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità 

Avatar utente
facciuomo
Bannato
Bannato
Messaggi: 1828
Iscritto il: 28/07/2006, 4:17
Località: RAVENNA

#200 Messaggio da facciuomo »

Immagine
La probabilità  che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità 

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#201 Messaggio da cangaceiro »

Mensana ha scritto:
cangaceiro ha scritto:
Kronos ha scritto:
cangaceiro ha scritto:Ho windows Xp con un provessore 2400, ho 4 porte usb, ad una è collegato il modem adsl, alla seconda è collegata la stampante, questo porte sono dietro il case, poi ho due porte usb davanti dove vi collego a girare joystick,macchina fotografica, cuffie e microfono.....morale quando accendo la stampante salta la linea adsl e quindi internet. Non riesco a tenere la stampante ed il computer in rete allo stesso tempo. why?
probabilmente perche' non ce la fa l'alimentatore della mobo o la mobo stessa.
monta un 400 watt e riprova.
certo che cuffie e microfono usb mi mancavano: tutto per non usare due jack due da 3,5


scusa cosa sarebbe mobo??
ma è un problema sorto nell'ultimo anno, negli anni precedenti non dava questi problemi....... :-?
hai per caso un hp?

sì bravo una Hp multifunzione


x Inki: sì ma risolvili anche a me sti cazzo di problemi che fai disciminatio? :)

Avatar utente
Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6900
Iscritto il: 15/08/2006, 14:34
Località: Napoli

#202 Messaggio da Xisco »

Ragazzi mi è arrivata questa mail ad un mio indirizzo di posta:



Gentile Cliente,



Nell'ambito delle misure di sicurezza da noi adottate, controlliamo costantemente le attivit' del sistema. Durante una recente verifica, abbiamo rilevato un problema riguardante il tuo conto.


Attività  insolite del conto hanno reso necessaria una limitazione dell'accesso al conto fino a quando non verranno raccolte ulteriori informazioni di verifica.


Numero di riferimento: INTESA-S393-IT


Abbiamo deciso di limitare l'accesso al tuo conto fino a quando non verrà  completata l'implementazione di misure di sicurezza aggiuntive.


Per controllare il tuo conto e le informazioni che Banca Intesa ha utilizzato per decretare di limitare l'accesso al conto, visita il seguente sito:

https://www.bancaintesa.it/piu/jsp/verify.acc


Se, dopo aver controllato le informazioni sul conto, desideri ulteriori chiarimenti riguardo all'accesso al conto, contatta il modulo Contattaci nell'Aiuto.


Nel ringraziarti per la collaborazione, ti ricordiamo che questa è una misura di sicurezza il cui scopo è quello di garantire la tutela degli utenti e dei conti.


Ci scusiamo per gli eventuali disagi.


Cordiali saluti,
Assistenza clienti Banca Intesa


La mia perplessità  è che non ho un conto con questa banca...

Sarà  forse un virus???
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

#203 Messaggio da Raoul »

Xisco ha scritto:Ragazzi mi è arrivata questa mail ad un mio indirizzo di posta:



Gentile Cliente,



Nell'ambito delle misure di sicurezza da noi adottate, controlliamo costantemente le attivit' del sistema. Durante una recente verifica, abbiamo rilevato un problema riguardante il tuo conto.


Attività  insolite del conto hanno reso necessaria una limitazione dell'accesso al conto fino a quando non verranno raccolte ulteriori informazioni di verifica.


Numero di riferimento: INTESA-S393-IT


Abbiamo deciso di limitare l'accesso al tuo conto fino a quando non verrà  completata l'implementazione di misure di sicurezza aggiuntive.


Per controllare il tuo conto e le informazioni che Banca Intesa ha utilizzato per decretare di limitare l'accesso al conto, visita il seguente sito:

https://www.bancaintesa.it/piu/jsp/verify.acc


Se, dopo aver controllato le informazioni sul conto, desideri ulteriori chiarimenti riguardo all'accesso al conto, contatta il modulo Contattaci nell'Aiuto.


Nel ringraziarti per la collaborazione, ti ricordiamo che questa è una misura di sicurezza il cui scopo è quello di garantire la tutela degli utenti e dei conti.


Ci scusiamo per gli eventuali disagi.


Cordiali saluti,
Assistenza clienti Banca Intesa


La mia perplessità  è che non ho un conto con questa banca...

Sarà  forse un virus???
Non è un virus, è una semplice attività  di Phishing o Pishing

Dai uno sguardo qui http://www.sicurezzainrete.com/Phishing.htm
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

Avatar utente
Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6900
Iscritto il: 15/08/2006, 14:34
Località: Napoli

#204 Messaggio da Xisco »

Ok chiaro.

Grazie Raoul :wink:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Avatar utente
Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1708
Iscritto il: 17/07/2007, 10:38
Località: Alessandria

#205 Messaggio da Raoul »

Xisco ha scritto:Ok chiaro.

Grazie Raoul :wink:
Figurati. Se posso aiutare, ben lieto di farlo :wink:
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

Avatar utente
Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6900
Iscritto il: 15/08/2006, 14:34
Località: Napoli

#206 Messaggio da Xisco »

Ragazzi vi pongo un quesito:

Ho uno space MSN, e vorrei sapere se è possibile inserire un modulo che mi permetta di visualizzare chi vi accede


P.s: non cerco un semplice contatore, quello già  ce l'ho

Grazie a tutti!!!!!
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

#207 Messaggio da Barabino »

Salve,

per conservare e catalogare i video mpeg2 che registro dal satellite, ho sette hard disk (2 sata e 5 parallel ata).

ultimamente ho esaurito gli slot ATA sulla motherboard e cosi' ho aggiunto una scheda per attaccare gli ultimi 3 dischi parallel ata.

Tutti i trasferimenti di file si sono rallentati drammaticamente... non tanto da minare il funzionamento del computer ma per es. non riesco piu' a vedere un film su dvd, l'immagine si muove a scatti :-(

tutto questo e' inevitabile e devo ridurre il numero di hard disks oppure ho commesso qualche errore?

per esempio i cavi piatti ata sono a volte bianchi, a volte azzurri e a volte gialli... un tipo e' obsoleto e lo devo sostituire?
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#208 Messaggio da cimmeno »

Barabino ha scritto:Salve,

per conservare e catalogare i video mpeg2 che registro dal satellite, ho sette hard disk (2 sata e 5 parallel ata).

ultimamente ho esaurito gli slot ATA sulla motherboard e cosi' ho aggiunto una scheda per attaccare gli ultimi 3 dischi parallel ata.
con tutta quella roba mi stupisce che tu riesca a far avviare l'S.o, figurarsi vedere un dvd.

suggerimenti

a) meno hard disc ma più capienti
b) mettili su dvd in formato vob
c) comprimili in divx , anche tenendo un bitrate alto ( attorno ai 2500 kbps ) occuperanno metà  dello spazio egli mpeg2.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

#209 Messaggio da Barabino »

OK, provvedo a svuotare gli hard disks con meno di 300 gb e toglierli o metterli in un cassetto estraibile, poi vedo se la situazione migliora.

Per quanto riguarda i divx, che software mi consigli? Un amico mi ha spiegato come usare vobsub + ffd show, ma sono una fava e non ci riesco... :-(

grazie!! :)

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#210 Messaggio da cimmeno »

Barabino ha scritto:OK, provvedo a svuotare gli hard disks con meno di 300 gb e toglierli o metterli in un cassetto estraibile, poi vedo se la situazione migliora.

Per quanto riguarda i divx, che software mi consigli? Un amico mi ha spiegato come usare vobsub + ffd show, ma sono una fava e non ci riesco... :-(

grazie!! :)
per raggiungere un minimo di stabilità  arriva a due hd.

per quanto riguarda il software...virtualdub mi dicono sia ottimo.

raccomandazione

a) diminuisci la definizione dei video. da 720x526 portali a 640x480
b) codifica l'audio in mp3 massimo 128 k, ma anche 96 non dovrebeb andare male
c) il bitrate di codifica tra 1300 e 2000
d) il codec: niente codec strani. divx 5 o xvid sono ottimi.

i video così ricavati avranno un'aspetto del tutto simile, grandezza quasi identica ed occuperanno dalla metà  ad un terzo degli mpeg2 originari.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Rispondi

Torna a “InformaticHard”