help portatile

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17195
Iscritto il: 30/12/2008, 21:04
Località: Profondo sud
Contatta:

Re: help portatile

#16 Messaggio da criptico »

miticpippo ha scritto:Io ho un Asus EEE da 10'', e vi confermo che, nonostante le dimensioni ridotte, poggiato sul letto si riscalda tantissimo.
Onestamente la qualità costruttiva non è lontanamente paragonabile ad un Sony di pari dimensioni.
Sigh, ho risparmiato 100€ ma mi è onvenuto?
Ce l'ho anche io e concordo che scalda molto anche poggiato su un tavolo! :evil: Io, per ovviare a questo inconveniente, ho comprato su ebay un dissipatore di calore a 19,00€ e il piccolino respira molto, ma molto meglio! :gomma:
E comunque, secondo me, non solo hai risparmiato più di cento euro, ma sul letto o altri posti dove l'aria sotto non circola liberamente, tutti i notebook scaldano!

Immagine
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

Avatar utente
senomane
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 760
Iscritto il: 07/02/2008, 18:43

Re: help portatile

#17 Messaggio da senomane »

ho fatto fare il defrag a sistema operativo non avviato
da allora i problemi sembrano essersi dissolti.
mi posso fidare???
"I feel that variety is the spice of life, so I wanted to bring you as much spice as I could muster up!!! "
BIMBAbsx:... si ma se non si puo neppure scrivere in maiusco ke 3 palle x dio

j3n4
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 244
Iscritto il: 29/11/2010, 13:57
Località: roma
Contatta:

Re: help portatile

#18 Messaggio da j3n4 »

senomane ha scritto:ho fatto fare il defrag a sistema operativo non avviato
da allora i problemi sembrano essersi dissolti.
mi posso fidare???
Secondo me il problema si manifesta quando i buchi dove passa l'aria per il raffreddamento vengono chiusi.
Ad esempio se lo tieni sul letto, oppure appoggiato sulle gambe.
La temperatura sale e il pc inizia a sbarellare, il disco si surriscalda e inizia a fare rumori strani.
Quando si manifesta questo difetto conviene andare a vedere la temperatura generale del sistema.
Sono pronto a scommettere che non è così bassa come hai postato.

Un piano di raffreddamento con ventole aggiuntive potrebbe risolvere.
Io ho un problema simile con un vecchio dell che dopo 5 anni di battaglie inizia a surriscaldarsi e necessita di essere agevolato in questo modo.

Ciao

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

Re: help portatile

#19 Messaggio da Scorpio »

forse è capitato a qualcun'altro, ma è scattato il termico in casa e si è cinito l'alimentatore / trasformatore.

anzi, credo sia l'alimentatore che abbia fatto scattare il termico.

il pc è ancora in garanzia (2 anni) ma il servizio clienti della Asus fà schifo!

devi chiamar il nr a pagamento (costo nazionale se fuori da MI), e dargli una mail di riferimento!!

Mi hanno mandato il ticket via mail 2 giorni dopo e dopo 1a settimana sto ancora aspettando notizie.

Ho pensato, anche per la mia sicurezza di acquistare un alimentatore universale , che infatti, sclada molto meno del precedente, che era sottodimensionato, ma son adirato con L'Asus!

Mi viene in mente la storiella del tipo che fà domanda alla Microsoft per pulire i cessi e lo mandano via perchè non ha un indirizzo mail!
Lui poi diventa miliardario vendendo frutta e anni dopo, quando un giornalista lo intervista come imprenditore di successo, gli fà notare:
"che uomo! chissà cosa avrebbe fatto se avesse avuto una mail?"
risponde
"avrei pulito i cessi alla Microsoft".

Rispondi

Torna a “InformaticHard”