Conversione, gestione, esecuzione file video

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

#16 Messaggio da El Diablo »

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

#17 Messaggio da danny_the_dog »

El Diablo ha scritto:Oppure http://www.pspvideo9.com/
Grazie Diablo, cercando "flv to psp" i risultati non mi sono stati molto utile.
Ora scarico questo.
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#18 Messaggio da MiniMe »

Molti di voi chiedono come scaricare video da internet e tirarne fuori un mp3.
Alcuni esempi:

Estrarre mp3 da youtube.

Youtube_to_mp3
1. Appena terminato di scaricare il programma fate partire l'installazione. Prima di cominciare a installare, il software vi chiederà  se volete installare una toolbar. Io vi consiglio di non farlo e pertanto di deselezionare tutte e tre le voci che vi vengono mostrate nella finestra corrispondente. (una è una furbata con scritto "accetto la licenza per installare la toolbar", ma deselezionandola si installa cmq il Software)
2. Aperta l'unica finestra del programma, basta copiare l'indizzo nella barra del vostro browser corrispondente al video su YouTube del quale volete scaricare l'audio in mp3. L'indirizzo dei video su YouTube è di questa tipologia:

http: //w w w .youtube.com/watch?v=XXXXXXXXXXX

3. Una volta che avete copiato questo indirizzo sulla finestra del programma si abiliterà  il tasto Paste che andrete a cliccare per indicare quale video deve scaricare l'audio. Vedrete comparire il nome del video nello spazio bianco della finestra.
4. Fatto ció spostatevi più sotto nella sezione Output Folder dove con il tasto Browser potete decidere in quale percorso salvare il vostro mp3 e con il tasto Output Name potete cambiare il nome dell' mp3 da scaricare.
5. Nella sezione Presets potete scegliere con quale qualità  estrarre l'audio dal video di YouTube.
6. Impostate queste poche e semplici opzioni non vi resta che cliccare su Download per cominciare a scaricare l'audio del video Youtube in mp3 gratis!
=========================================================================

Come estrarre audio in MP3 dai video in formato FLV

FLV2MP3

1. Dopo aver cliccato sul file estratto vi comparirà  l'unica finestra di lavoro di FLV2MP3.
2. Cliccando sul pulsante con i tre puntini potrete selezionare il video in formato FLV dal quale volete estrarre l'audio in formato MP3.(il filmato ovviamente deve essere già  salvato sul disco)
3. Fatto ció cliccate sul pulsante di nome Extract. Prima di eseguire la conversione vi verrà  chiesto dove salvare il nuovo file in formato MP3.
4. Subito dopo il programma inizierà  a lavorare e in pochi secondi vi ritroverete il vostro file MP3 contenente l'audio del video iniziale.
======================================================================

Estrazione traccia audio dai principali formati video e conversione

AoA Audio extractor

I video che possono essere utilizzati per l'estrazione sono quelli in formato AVI, MPEG, DAT, WMV, MOV, MP4, 3GP, FLV e MPG, quindi non proprio tutti, ma una buona porzione, che poi potranno essere salvati in formato MP3, WAV e AC3. Il programma è in inglese, ma è molto intuitivo.

1. Clicca su Add Files, per selezionare il filmato desiderato (apparirà  un'anteprima nella finestra in basso)
2. In Output Options, scegli come salvare l'audio (quindi se in Mp3, WAV o AC3), potete selezionare le opzioni sonore desiderate, anche se quelle standard sono già  di ottima qualità . Nella cartella Output Path verrà  salvata la traccia audio finale.
3. Le altre 2 opzioni presenti nell'interfaccia Delete e Movie clip, servono rispettivamente la prima a cancellare i files dalla lista nel caso di una scelta sbagliata, e la seconda per vedere un'anteprima, cliccando prima sul file e poi su questa opzione.
===============================================================================

Video Grabber da centinaia di siti Youtube-Like

Download Helper for Mozilla Firefox

io ve lo consiglio, per la guida fate riferimento al sito, è il miglior plugin nel suo genere.
===================================================================

In sostanza un'ottima combinazione puó essere data dal salvataggio del file tramite Download Helper, per poi eseguire la conversione da FLV o altri formati con uno dei programmi sopracitati.
Spero la guida vi sia utile, enjoy.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Zoncolan
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/07/2008, 19:33
Località: in cima al Colle dei Morti

#19 Messaggio da Zoncolan »

Ho dei seri problemi con dei file video "splittati" nel senso che una volta scaricate tutte le parti dovrei unirlo con HJ Split, qui viene il bello...

i file hanno una estensione che non c'entra un cazzo e HJ split non li riconosce, se li rinomino peggio che andar di notte... AIUTOOOOOOOOOOOO


Esempio di file: mfhmninahartley_clip6_large.wmv.003

Una volta sul pc mi diventa: mfhmninahartley_clip6_large.wmv.003.mpeg :o


Che devo fare? :(
"Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"

"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

#20 Messaggio da sawyer »

Zoncolan ha scritto: Una volta sul pc mi diventa: mfhmninahartley_clip6_large.wmv.003.mpeg :o
fai un banale tentativo rinominandolo in
mfhmninahartley_clip6_large.wmv
oppure
mfhmninahartley_clip6_large.mpeg

se non funge cambia software; provo a suggerirti avidemux.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17059
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

#21 Messaggio da theinvoker »

conoscete un programmino freeware semplice da usare per convertire i wmv in avi o mpg?

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

#22 Messaggio da El Diablo »

theinvoker ha scritto:conoscete un programmino freeware semplice da usare per convertire i wmv in avi o mpg?
http://news.swzone.it/swznews-16499.php
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17059
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

#23 Messaggio da theinvoker »

El Diablo ha scritto:
theinvoker ha scritto:conoscete un programmino freeware semplice da usare per convertire i wmv in avi o mpg?
http://news.swzone.it/swznews-16499.php
sbaglio qualcosa io oppure trasformare i wmv in avi richiede un sacco di tempo???

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

#24 Messaggio da belnudo »

finchè non favorite FORMATI LIBERI come l'OGG, avrete di questi problemi

Immagine
Ultima modifica di belnudo il 06/11/2009, 14:39, modificato 1 volta in totale.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

#25 Messaggio da sawyer »

belnudo ha scritto:finchè non favovorite FORMATI LIBERI come l'OGG, avrete di questi problemi

Immagine
1)scaricando da dove sappiamo, si trovano file video e audio formato ogg?
2)quale lettore preferire per vedere/ascoltare? VLC forse?
3)come si rapporta il formato OGG con il DivX? cioè un lettore DVD DivX puó leggere i file OGG?
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

#26 Messaggio da El Diablo »

theinvoker ha scritto:
El Diablo ha scritto:
theinvoker ha scritto:conoscete un programmino freeware semplice da usare per convertire i wmv in avi o mpg?
http://news.swzone.it/swznews-16499.php
sbaglio qualcosa io oppure trasformare i wmv in avi richiede un sacco di tempo???
Dipende dal pc, se è potente vola, sennó terra terra.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Zoncolan
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/07/2008, 19:33
Località: in cima al Colle dei Morti

#27 Messaggio da Zoncolan »

Ho trovato la soluzione ma con l'inglese non vado proprio d'accordissimo e alcuni passaggi mi sfuggono, qualche smanettone con un briciolo di cultura in più della mia mi farebbe un sunto... ovviamente in itagliano... grazie in anticipo


http://www.facialforum.net/showthread.php?t=20341
"Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"

"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"

Avatar utente
magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 895
Iscritto il: 12/05/2009, 21:53

#28 Messaggio da magnamagna »

zonco, hjsplit funziona con i file .001 ecc.
devi avere in pratica

mfhmninahartley_clip6_large.wmv.001
mfhmninahartley_clip6_large.wmv.002
mfhmninahartley_clip6_large.wmv.003
e hjsplit creeà  il file mfhmninahartley_clip6_large.wmv

quando li vai a scaricare controlla che al momento di salvarli i file bbiano l'ultima estensione con i numeri
ma puoi anche rinominarli adesso che li hai sul pc
AAA CERCASI ACCOUNT

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

#29 Messaggio da belnudo »

sawyer ha scritto:
belnudo ha scritto:finchè non favovorite FORMATI LIBERI come l'OGG, avrete di questi problemi

Immagine
1)scaricando da dove sappiamo, si trovano file video e audio formato ogg?
2)quale lettore preferire per vedere/ascoltare? VLC forse?
3)come si rapporta il formato OGG con il DivX? cioè un lettore DVD DivX puó leggere i file OGG?
pensavo steste parlando di estrazione mp3 da file video.
Comunque OGG è il contenitore del codec video THEORA.
Per conoscenza questo bell'articolo pubblicato su Punto Informatico.

Theora 1.1, l'alternativa open a H.264
La nuova versione 1.1 del codec open source Theora promette di migliorare le performance e di fornire una qualità  video significativamente migliore.
Paragonabile a quella del più blasonato codec H.264
A meno di una anno di distanza dal rilascio della versione 1.0, frutto di ben sette anni di sviluppo, Xiph.Org Foundation ha rilasciato la nuova versione 1.1 del proprio codec multimediale open source Theora.
Noto con il nome in codice Thusnelda, Theora 1.1 è ben più di un semplice aggiornamento: Xiph.Org afferma di aver completamente riscritto il codice del proprio encoder così da eliminare alla radice i problemi legati all'originaria implementazione del codec VP3, di cui On2 Technologies aprì il codice nel 2001.
Oltre a ció, il nuovo codec introduce il supporto alla codifica two-pass, la quale permette di calcolare con molta più precisione la dimensione finale di un video compresso.
Nonostante questi cambiamenti, gli autori del software assicurano che il formato dei file è rimasto lo stesso, e che i video creati con questa versione del codec sono perfettamente compatibili con i preesistenti player che supportano Theora.
Rispetto alla versione 1.0, Theora 1.1 promette di migliorare sia la qualità  che le performance, soprattutto quelle in decodifica.
Il merito è dato dall'uso della quantizzazione adattiva, da nuove matrici di quantizzazione, da un nuovo modulo per il rate control e da altre migliorie tecniche elencate nelle note di rilascio.
Lo scorso maggio Xiph ha voluto dimostrare, con una serie di test, come Thusnelda sia in grado di fornire una qualità  paragonabile a quella del famoso codec H.264 (utilizzato, fra gli altri, da YouTube) ma con un impiego più leggero della CPU.
Metodi dei test e risultati sono stati a lungo oggetto di discussione, cionondimeno oggi si considera Theora una concreta - seppure ancora migliorabile - alternativa ai codec proprietari.
"Theora è una tecnologia importante per gli sviluppatori web: è attualmente il solo codec competitivo che soddisfi la patent policy del W3C", sottolinea Christopher Blizzard, celebre open source evangelist alle dipendenze di Mozilla.
Come noto, i codec Theora e Vorbis(audio) di Xiph.Org sono stati scelti dal World Wide Web Consortium come standard per gli elementi audio e video dell'attuale bozza di HTML 5.
In tale prospettiva, le più recenti versioni di Firefox, Opera e Google Chrome supportano tali formati, e sono in grado di riprodurre contenuti compressi con queste tecnologie senza l'ausilio di codec esterni.
Nonostante ció, la discussione relativa a quale codec - se Theora o H.264 - debba diventare lo standard di riferimento del W3C è ancora aperta.
Blizzard approfondisce poi i dettagli tecnici delle novità  che Theora 1.1 porta con sè, mostrando i risultati di alcuni test che rivelano la migliorata qualità  d'immagine del nuovo codec rispetto alla precedente release.
Uno sviluppatore di Firefox afferma di aver già  introdotto il codice del decoder di Theora 1.1 nelle versioni di sviluppo del browser, ma non è ancora in grado di dire se questo verrà  integrato nella versione 3.6 del software o in una release successiva.
Theora viene già  utilizzato per la codifica di tutti i video pubblicati sulla celebre enciclopedia libera Wikipedia, ed è incluso nei laptop XO del progetto OLPC.

LIBERATEVI DALLE CATENE DEL SOFTWARE PROPRIETARIO
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Zoncolan
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/07/2008, 19:33
Località: in cima al Colle dei Morti

#30 Messaggio da Zoncolan »

magnamagna ha scritto:zonco, hjsplit funziona con i file .001 ecc.
devi avere in pratica

mfhmninahartley_clip6_large.wmv.001
mfhmninahartley_clip6_large.wmv.002
mfhmninahartley_clip6_large.wmv.003
e hjsplit creeà  il file mfhmninahartley_clip6_large.wmv

quando li vai a scaricare controlla che al momento di salvarli i file bbiano l'ultima estensione con i numeri
ma puoi anche rinominarli adesso che li hai sul pc

Ho sempre usato con successo Hj split, in questo caso i file li ho tutti, ma quando vado ad aprirlo per unirli non "vede" nessun file, credo sia perchè vengono salvati in un altro formato che per qualche motivo HJ non legge.

Se avete un po' di pazienza e conoscete l'inglese, nel link che ho messo il post prima il tizio ha trovato la soluzione a questo problema... il mio è la lingua inglese.

Grazie :)
"Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"

"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"

Rispondi

Torna a “InformaticHard”