disabilitare anteprima in ESPLORA RISORSE

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Propoli
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/03/2007, 10:49

disabilitare anteprima in ESPLORA RISORSE

#1 Messaggio da Propoli »

Ciao tutti :P

Quando si seleziona 1 file video in ESPLORA RISORSE si nota 1 fastidioso picco nell'accesso all'HD (penso x il fatto che vengono raccolte informazioni sul file stesso...anteprima compresa).
Ho pero' notato...usando dei diversi FILES MANAGER che questo accesso all'HD non avviene.

X caso qualcuno sa come disabilitare questa rogna anche su ESPLORA RISORSE ??

Grz anticipate a chiunque potra' darmi una dritta.

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#2 Messaggio da MiniMe »

sarebbe cosa buona e giusta presentarsi al primo messaggio, magari partecipare attivamente.
E' un forum principalmente fondato sull'hard questo.
Per aiuti tecnici ci sono forum molto più adeguati, ma vedró di darti una mano lo stesso!
Se hai vista : http://www.faqwindows.com/public/post/d ... ws-112.asp
se hai XP : http://news.swzone.it/swznews-16423.php
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
Propoli
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/03/2007, 10:49

#3 Messaggio da Propoli »

Ti ringrazio davvero molto MiniMe x i tuoi suggerimenti in merito al mio quesito.
E hai ragione quando dici che sarebbe giusto presentarsi, al primo messaggio.....allora...prima mi scuso x non averlo ancora fatto e adesso mi presento.....ciao a tutti, io sono Propoli :)
Si....lo so.....non e' questo il posto migliore x le presentazioni.....c'e' la sezione apposita.......e non so xke', ma son sicuro che non mancherai di farmelo notare.
Cito: "magari partecipare attivamente" : credo che ognuno debba sentirsi libero di partecipare nella forma + consona alle sue disponibilita', tendenze, inclinazioni..................come dire...vivi e lascia vivere, amico mio :)
Per via del fatto che questo sia 1 forum fondato sull'hard...mi pare non ci piova su cio'.........ma mi sembra altrettanto lecito
trattare l'argomento che ho trattato.....visto che questa particolare sezione del forum si chiama INFORMATIChard e ci sono
discussioni su Gmail o linux.....o titoli come : "Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico".

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#4 Messaggio da MiniMe »

Propoli ha scritto:Ti ringrazio davvero molto MiniMe x i tuoi suggerimenti in merito al mio quesito.
E hai ragione quando dici che sarebbe giusto presentarsi, al primo messaggio.....allora...prima mi scuso x non averlo ancora fatto e adesso mi presento.....ciao a tutti, io sono Propoli :)
Si....lo so.....non e' questo il posto migliore x le presentazioni.....c'e' la sezione apposita.......e non so xke', ma son sicuro che non mancherai di farmelo notare.
Cito: "magari partecipare attivamente" : credo che ognuno debba sentirsi libero di partecipare nella forma + consona alle sue disponibilita', tendenze, inclinazioni..................come dire...vivi e lascia vivere, amico mio :)
Per via del fatto che questo sia 1 forum fondato sull'hard...mi pare non ci piova su cio'.........ma mi sembra altrettanto lecito
trattare l'argomento che ho trattato.....visto che questa particolare sezione del forum si chiama INFORMATIChard e ci sono
discussioni su Gmail o linux.....o titoli come : "Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico".
Innanzitutto spero tu abbia risolto.
La partecipazione attiva/passiva al forum, è cosa soggettiva, non ci piove.
Peró il mio consiglio era più tecnico che altro.
Se hai bisogno di consigli HW/SW ci sono ottimi forum a riguardo, sicuramente più consoni e preparati :wink:.
Se poi hai piacere e pensi di intervenire opportunamente quando ne sentirai il bisogno, benvenga.

P.s. sì hai ragione, te lo devo dire, consigliare più che altro. Spendi 3 parole di presentazione nel topic apposito se pensi di rimanere, è anche un modo di rompere il ghiaccio!!!
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
Propoli
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/03/2007, 10:49

#5 Messaggio da Propoli »

Si, sono riuscito a risolvere il problema.
Anche se non usando il programma di fix che mi hai consigliato tu.
Ma da quello ho trovato spunti e parole topiche con le quali ho potuto avviare una ricerca in rete che alla fine ha avuto buon esito.
Quello che cercavo io era una soluzione del tipo "voce di registro"....xke' non mi fido troppo di programmi dei quali non so niente e che potrebbero fare qualsiasi disastro.
Invece la voce di registro che ho trovato io con la ricerca ha risolto in pieno la rogna.......ed e' bastato aggiungere il segno "-" a una specifica key del registro.

Di nuovo grazie MiniMe.

Rispondi

Torna a “InformaticHard”