Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
alex1
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/12/2008, 17:57

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5011 Messaggio da alex1 »

ciao ragazzi.

prima di tutto vi dico che il pc è vecchio pero i soldi per uno nuovo non cè l ho.

il disco c: è pieno. mi è rimasto 1 giga. vorrei sapere cosa posso cancellare.
è passato da 3/4 gb a 1 gb.

cè una cartella:c: windows----programmi------file-------sconosciuto (1.3 giga) controllato con windirstat.
come arrivarci a vedere che cè dentro e cancellarlo?

che programmi dovrei disinstallare?

grazie e buona pasqua

alex

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25630
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5012 Messaggio da El Diablo »

Hai scritto tu stesso il percorso in cui si trova la cartella, o non ho capito cosa intendi:
alex1 ha scritto: cè una cartella:c: windows----programmi------file-------sconosciuto
Louboutinsmile ha scritto:Grazie El Diablo.
Di nulla, figurati.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Louboutinsmile
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/04/2014, 9:05

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5013 Messaggio da Louboutinsmile »

Alex hai provato a guardare nelle cartelle "temp"? Spesso li ci sono un'infinità di file che tu non usi più. Poi prova a svuotare anche le cartelle di file temporanei dal tuo browser.
Spero di aver parlato una lingua comprensibile.
Ciao

Avatar utente
alex1
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/12/2008, 17:57

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5014 Messaggio da alex1 »

louboutin

la cartella temp è sempre vuota. cancello tutto con il cc cleaner. ovviamente si trova nel c:
grazie.

diablo

come uploado lo snapshot che ho fatto?

grazie

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25630
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5015 Messaggio da El Diablo »

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
alex1
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/12/2008, 17:57

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5016 Messaggio da alex1 »

Immagine
[/img]



grazie 1000

Avatar utente
alex1
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/12/2008, 17:57

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5017 Messaggio da alex1 »

Immagine
[/img]

piu grande

grazie di nuovo

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25630
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5018 Messaggio da El Diablo »

Il percorso te lo indica l'immagine stessa. Se lo segui riesci a vederla?
Comunque con 15 giga non ci fai più nulla, si riempirà con un niente.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5019 Messaggio da Galibier »

Da un paio di giorno ho fatto l'up di mozzilla, oggi invece della solita pagina iniziale di google mi appare la scritta che flsh palyer è obsolete e devo aggiornare, ovviamente l'antivirus me lo segnala come merda, ho provato a fare una pulizia con adwcleaner ma nulla. Help me please.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
+Fracassato+
Bannato
Bannato
Messaggi: 3406
Iscritto il: 28/06/2011, 16:24
Località: Copyright ©

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5020 Messaggio da +Fracassato+ »

Flash Player un virus ? ( anche se la considero merda a pari con microsoft silverlight , ma va beh... )
Com'è che ti chiede di scaricare e installare l'aggiornamento ?

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26540
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5021 Messaggio da federicoweb »

lasciate perdere

ci sono varie pagine web che si aprono chiedendo aggiornamento a flash ma rimandano o scaricano schifezze che vi
installano o virus, cavalli di troia o possibilita' di phishing :flash:

anche flash e' pericoloso, un paio di vulnerabilita' permettono accesso al pc da chi sa smanettare

flash e' tecnologia obsoleta, tra un po' non servira' piu'
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Avatar utente
+Fracassato+
Bannato
Bannato
Messaggi: 3406
Iscritto il: 28/06/2011, 16:24
Località: Copyright ©

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5022 Messaggio da +Fracassato+ »

Posto qui perché non so dov'altro postare...
I miei genitori, dato che fino a Marzo 2014 SKY rendeva disponibile una promozione in cui regalava MySKY-HD gratis agli abbonati per almeno 10 anni, si erano decisi a prendere il pacchetto MySKY-HD e di abbandonare di conseguenza quella merda di antenna condominiale fatta con i piedi da un non-so-come-definirlo-tale tecnico, installandone una nostra propria sul balcone. Ecco, noi compievamo 10 anni giusto-giusto i primi giorni d'Aprile 2014, e come sempre il nostro rapporto diretto-indiretto con SKY è andato a farsi fottere un'altra volta.
Io ho comprato e speso 150€ per HD PVR 2 dell'Hauppage che adesso non serve ad una sega...perché il decoder SD non ha ovviamente prese HD e ora sono ad un punto morto.
Ho guardato un pò in giro e ho scoperto questi decoder universali, i più famosi sono quelli della Dreambox, ma costano una sacco di soldi - circa 300-400 €, e non sono disposto a spendere una tale cifra.
Quindi, in base alle vostre esperienze, conoscete qualche decoder universale a prezzo contenuto, tipo 100-200 € max, adatto per un decoder SKY SD per registrare i canali e archiviarli sul computer ?
Grazie mille.

Avatar utente
MaxClaudia
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1101
Iscritto il: 25/11/2003, 23:52
Località: Como, Varese
Contatta:

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5023 Messaggio da MaxClaudia »

Ho comprato ieri un portatile nuovo e purtroppo ha on board WIN 8.1 che a parte il fatto che mi faccia letteralmente girare le palle evidenza un problema per il quale non sono ancora riuscito a trovare una soluzione.

Quando in modalita desktop apro una cartella mi mostra le anteprime ma se apro una cartella di un qualche disco remoto (nella mia rete) mi mostra solo l icona e NON l anteprima. Se faccio tasto dx -> Anteprima mi apre il file, capirete che cercare una foto tra centinaia in questa maniera non è assurdo oltretutto anche il Search digitando il nome o parte del nome del file non è possibile perche il campo ricerca non è cliccabile.

Qualche conoscitore di Win 8.x puo aiutarmi?

Louboutinsmile
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/04/2014, 9:05

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5024 Messaggio da Louboutinsmile »

Riciao a tutti. Manco da un po' e chiedo scusa ma il lavoro mi tiene davvero occupato.

Avevo un problemino con HD da cui recuperare dati e le cose si sono un po' evolute nel frattempo.
Provo a mettere a disposizione la mia esperienza che potrebbe essere utile a qualcun'altro col mio stesso problema.
Mi si era rotto un HD esterno. Faceva il tipico rumore ...tac...tac...tac... Cercando su vari forum e chiedendo (anche qui) lo avevo dato per spacciato. Nella mia completa ignoranza ho pensato bene di aprirlo (cosa che si fa solo in camera bianca!) per tentare una sostituzione. Ovviamente operazione fallita.

Con successive ricerche ho scoperto cose interessanti.
Anche a disco aperto i dati possono essere recuperati(!), anche se costa un tantinello effettivamente.

Ma direi di andare per ordine:
1) se non avete un HD esterno e pare sia compromesso non disperate
2) possibilmente non apritelo
3) potete provare a mettero nel congelatore (non sto scherzando) e dopo un paio di ore ricollegarlo per ritentare il recupero dati. Dopodiche buttatelo però!
4) se non vi fidate, o se nemmeno così riuscite a recuperare dati conviene cercare un centro specializzato. Se il disco non è stato aperto i dati li recuperano al 99%
5) se lo avete aperto e solo guardato dentro, tentate il recupero presso il suddetto centro specializzato. 80% di possibilità di recupero nonostante tutto. Ma costa di più

La mia esperienza è stata negativa per un motivo molto semplice: una volta aperto il disco ed esposto all'aria piena di parcicelle di grosse dimensioni per un HD del genere, ho pure spostato la testina sulla superficie del disco. Ripeto che l'ho fatto in completa ignoranza.
Questa operazione ha causato la corruzione fisica del disco, graffiandolo e quindi rimuovendo dalla superficie materiale magnetico. Questo non ha permesso il recupero dati in nessun modo.
Non ho specificato l'azienda a cui mi sono rivolto perchè non so se sia possibile. Se servisse a qualcuno fatemi sapere.
Ma di certo posso dire che potete stare comodi a casa e spedire il vostro HD per ricevere indietro i vostri dati protetti da privacy.

Mi dispiace solo aver buttato anni di donwload con le mie adult model preferite oltre a chicche private. vabbè.....

Spero di essermi reso utile. Ciao a tutti

Avatar utente
+Fracassato+
Bannato
Bannato
Messaggi: 3406
Iscritto il: 28/06/2011, 16:24
Località: Copyright ©

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#5025 Messaggio da +Fracassato+ »

Quando non sono al PC e non riesco a rispondere subito ad una persona mi sento un pò in colpa.
Quindi, c'è un modo per inviare una mail automatica di risposta ad un destinatario dopo un tot di tempo che non riceve risposta ?
Per es. su hotmail e gmail ?

Vi ringrazio.

Rispondi

Torna a “InformaticHard”