Ati 9200 Mobility, o una roba simile, è un vecchio portatile.belnudo ha scritto:che scheda grafica hai?danny_the_dog ha scritto:Installata l'ultima versione, ogni tanto mi fa qualche capriccio: il puntatore si "digrega" e diventa irriconoscibile, ho settato al minimo le impostazioni grafiche ma senza risultati. Purtroppo non riesco ad usare Ubuntu per la mia attività, il gestionale che ho funziona con delle limitazioni piuttosto pesanti, poi non ho la possibilità di convertire un piccolo applicativo Access che mi sono fatto e che mi è utilissimo.
Ultima cosa, conoscete un applicativo per l'archivio delle ricette che non sia uno di quelli disponibili nell'elenco software? Li ho provati e non mi hanno soddisfatto, ci devo archiviare decine e decine di ricette (link, fotocopie, appunti, libri che ho raccolto negli anni) e non vorrei fare il lavoro per nulla.
![]()
![]()
Ma il tuo gestionale come fa a funzionare sotto GNU/Linux?
Con Access non dovrebbero esserci problemi a convertire ad es. in Base o MySQL.
Archivio ricette con LibreOffice Base basta e avanza
http://www.libreoffice.org/features/base/
Il gestionale funzionerebbe con Wine, ma le poche limitazioni che ha su linux sono su funzionalità per me necessarie.
L'applicativo Access ha diverso codice e a quabto ho capito non è utilizzabile in Ubuntu.
No, mi serve un gestionale, mi costruirò un piccolo pc per la cucina e vorrei avere un sw per organizzare le centinaia di ricette che ho, sto testando Gourmet Manager ma non mi soddisfa in pieno.